Feed XML offerto da BlogItalia.it Add to Technorati Favorites Music blogs Top Blogs

domenica 30 dicembre 2007

Giochi con una palla

sabato 29 dicembre 2007

The Beatles - Eleanor Rigby

Eleanor Rigby è la seconda traccia dell’album Revolver, pubblicato dai Beatles nel 1966. La rivista Rolling Stone l’ha messo in terza posizione nella classifica dei più grandi album rock di tutti i tempi; certamente è stato uno degli album di maggior successo commerciale e artistico del quartetto di Liverpool. Eleanor Rigby ne è la canzone più famosa e conosciuta, nata come molte altre dalla collaborazione fra McCartney e Lennon. La melodia rispetta il tipico stile di McCartney, che si distacca dai ritmi rock e blues provenienti dall’America preferendo composizioni più equilibrate e melodiche; l’arrangiamento è anch’esso tipico del pop: orchestra con rari interventi della batteria.
Il testo comincia con una richiesta: Look at all the lonely people, Guarda tutte le persone sole, dove la solitudine non è intesa come assenza di rapporto amoroso, ma in quanto tale, una condizione che impedisce il rapporto con gli altri. Come in risposta, giunge la descrizione di due fra tutte le persone sole: Eleanor Rigby e un prete, padre McKenzie: la prima è intenta a raccogliere il riso in una chiesa dove c’è stato un matrimonio,Vive in un sogno,truccandosi e aspettando alla finestra senza che nessuno arrivi a strapparla dal suo stato. L’immagine della chiesa vuole evocare uno stato di fortissima solitudine: in opposizione al matrimonio, momento della felicità e della festa per antonomasia, ecco Eleanor che raccoglie il riso buttato durante la festa nella chiesa vuota, possiamo immaginare con che stato d’animo. La seconda strofa è dedicata a padre McKenzie, un parroco che sta writing the words of a sermon that no one will hear, scrivendo le parole di un sermone che nessuno ascolterà, nella stessa chiesa dove c’è Eleanor: nonostante ciò, la loro solitudine è invincibile, ed essi rimangono soli pur essendo in compagnia, pur avendo bisogno dell’affetto reciproco. Dopo una ripetizione del motivo iniziale, l’epilogo: Eleanor Rigby muore proprio in quella chiesa, e verrà seppellita da padre McKenzie in un funerale al quale nessuno verrà. Le ultime parole della canzone sottolineano che nessuno fu salvato fra questi: né Eleanor né il padre riuscirono mai a rompere il muro che li separava dagli altri esseri umani e forse non furono ben graditi neppure a Dio (a esso può intendere l'allusione alla salvezza); la chiusa è dunque decisamente pessimistica con una melodia malinconica.

Fonte :...Wikipedia

Traduzione Eleanor Rigby
Ah, guarda tutte quelle persone che restano da sole
Ah, guarda tutte quelle persone che restano da sole
Eleanor Rigby raccoglie il riso che è stato lanciato a un matrimonio.
Vive in un sogno.
Aspetta alla finestra, ha lo sguardo che di solito conserva in una brocca
dalla porta.
Per chi è?
Tutte quelle persone che restano da sole
Da dove vengono?
Tutte quelle persone che restano da sole
A che terra appartengono?
Padre McKenzie sta scrivendo un sermone che nessuno sentirà
Nessuno viene qui (vicino).
Guardalo lavorare. Rammenda i suoi calzini in una notte in cui non c’è
nessuno.
Cos’è che gli interessa?
Tutte quelle persone che restano da sole
Da dove vengono?
Tutte quelle persone che restano da sole
A che terra appartengono?
Ah, guarda tutte quelle persone che restano da sole
Ah, guarda tutte quelle persone che restano da sole
Eleanor Rigby è morta nella chiesa ed è stata sepolta in lungo con su
scritto il suo nome.
Nessuno è venuto (a vegliarla).
Padre McKenzie si pulisce le mani sporche mentre cammina vicino alla tomba.
Nessuno fu salvato.
Tutte quelle persone che restano da sole
Da dove vengono?
Tutte quelle persone che restano da sole
A che terra appartengono?


Fonte :...angolotesti.leonardo.it

The Beatles - Eleanor Rigby

Le top di Victoria's Secret nude




Adriana Lima, Karolina Kurkova, Alessandra Ambrosio, Izabel Goulart, Miranda Kerr e Selita Ebanks, oltre a essere tutte splendide modelle hanno un'altra cosa in comune. Sono tutte testimonial di Victoria's Secret, il più famoso marchio di lingerie. Ma stavolta, grazie alla rivista "French Photo magazine", le super top si sono tolte lo slip e il reggiseno, facendosi fotografare come mamma le ha fatte. Non solo: tutte insieme.
Le sei top model potevano già essere ammirate in tv e sulle copertine grazie ai numerosi servizi fotografici e video di sfilate "vestite" soltanto con la lingerie sexy di Victoria's Secret.
Ebbene questa volta si è fatto di meglio e tutto grazie alla rivista "French Photo magazine" che per festeggiare il sue ventesimo anniversario ha pubblicato un servizio dedicato alle più belle foto ed immagini di modelle mostrandoci le testimonial di Victoria's Secret completamente nude.
Una foto di classe, in bianco e nero, solo che al posto dei grambiuli ci sono soltanto le grazie delle più belle e sexy modelle del momento.

Fonte :...Tgcom

venerdì 28 dicembre 2007

AC DC


Gli AC/DC sono un gruppo hard rock australiano, formatosi a Sydney nel 1973.

Sebbene il gruppo sia considerato universalmente come australiano, quasi tutti i suoi membri sono nativi britannici. Gli AC/DC sono tra i gruppi di maggior successo nella storia del rock: i loro album hanno venduto più di 150 milioni di copie nel mondo[5], di cui oltre 68 milioni nei soli Stati Uniti. Sono inoltre considerati fra gli artisti più importanti nella storia dell'hard rock: l'emittente televisiva VH1 li ha classificati al quarto posto fra i più grandi artisti di questo genere musicale.

Il gruppo ha introdotto fin dai primi album uno stile musicale inconfondibile, un hard rock basato su riff semplici e incisivi di ispirazione blues, doppia chitarra distorta (ritmica e solista) in primo piano, cantato stridente ed aggressivo, versi e interpretazione scenica basati sullo stereotipo del "ragazzaccio" (a suo agio in un mondo di delinquenza, droga, alcool, soldi e prostitute) ma condito con ampie dosi di ironia (è celebre l'immagine del chitarrista, Angus Young, che si esibisce sul palco con una uniforme da scolaretto)

Fonte :...Wikipedia

Night Prowler :



Highway to hell Live :



Audi R8 vs Porsche 911 GT3

Lamborghini Murcielago vs Ford GT

mercoledì 26 dicembre 2007

Machine Gun


Prodotta dal 1960 dalla U.S. Ordnance, la M60 deriva da due mitragliatrici tedesche della IIGM, la famosa MG42 e il fucile mitragliatore FG42. Camerata per proiettili da 7.62mm NATO, alimentata a gas e capace di sparare a una cadenza di fuoco di 600 colpi al minuto.

Utilizzata in varie versioni, la versione Standard è quella più famosa, in uso alla fanteria appiedata, alimentata da nastri a maglie metalliche disintegrabili. La versione M60D è utilizzata su velivoli, mezzi terrestri e navali come arma brandeggiabile o fissa. Le versioni M60E3 ed E4 sono le più recenti e più maneggevoli, che possono essere dotate di canna più corta per una minore ingombranza.

Pesante 9kg a vuoto, compensava la grande potenza con problemi di un certo spessore in fatto di manutenzione. Le prime versioni necessitavano di un ricambio costante della canna, ogni 200 colpi, operazione che richiedeva spesso l'uso di guanti d'amianto, con le note conseguenze che conosciamo tutti. Inoltre, se non avveniva la sostituzione, problema che comunque affligge tutte le mitragliatrici, vi era il rischio di esplosione del proiettile nella culatta.

Fonte :...www.aereimilitari.org

M60



Anche il mio mito aveva la sua machin gun , solo che il re a nostra differenza la usava con altri scopi!

The Beatles

Strawberry Fields Forever




E alla fine l'amore che ricevi è uguale a quello che dai

(The End - Abbey Road- The Beatles)

mercoledì 19 dicembre 2007

La Ferrari P4/5

Mostro......

PLAY

Basta solo questo!

Hellcat VS Zero


Il Grumman F6F Hellcat venne sviluppato rapidamente come caccia standard della Marina statunitense nella seconda guerra mondiale, entrando in servizio nel 1943 e rimanendo il velivolo più importante dell'US Navy fino alla fine del conflitto.

Storia :
Durante il precedente programma del Grumman F4F Wildcat la Grumman giunse alla concezione dell'ala monoplana, nonostante in origine anche questo aereo fosse ancora biplano. In pochi anni il progresso aeronautico divenne tuttavia tale da far capire che anche il nuovo prodotto delle "Grumman Ironworks" ("Ferrerie Grumman", per via della robustezza delle macchine prodotte) dovesse essere potenziato notevolmente. Dopo aver tentato di riprogettare il velivolo con motorizzazioni più potenti come quelle da 1.400-1.700 CV ci si accorse che le esigenze erano così difficili da raggiungere che si preferì ad un certo punto reimpostare tutto e partire con un nuovo progetto. Tra la metà del 1941 e un anno dopo il disegno venne aggiustato in ogni dettaglio e il prototipo decollò poco dopo la battaglia delle Midway. Le opzioni erano diverse, come quella con il motore da 1.700 CV, ma i colloqui con i piloti erano stati tanto formativi che i progettisti arrivarono alla conclusione che era necessario il motore più potente disponibile. Il prototipo giunse alla produzione di serie in maniera estremamente veloce e, per la fine del 1942, 10 aerei erano stati consegnati.

  • Ruolo Caccia pesante
  • Equipaggio 1
  • Primo volo giugno 1941
  • Costruttore Grumman
  • Esemplari costruiti 12.000 circa
  • Dimensioni
  • Lunghezza 10,2 m
  • Apertura alare 13,05 m
  • Altezza 3,99 m
  • Superficie alare 31,028 m²
  • Pesi
  • A vuoto 4.194 kg
  • Massimo al decollo 6.997 kg
  • Propulsione
  • Motore Un radiale 18 cilindri turbocompresso
  • Pratt & Whitney R-2800-10
  • Potenza 2.000 CV
  • Prestazioni
  • Velocità massima 611 km/h a 7.000 m
  • Autonomia 1.520 km
  • Tangenza 11.400 m
  • Armamento
  • Mitragliatrici 6 da 12,7 mm
  • Bombe 900 kg tra bombe e razzi

« Se il mio Hellcat sapesse cucinare, lo sposerei »
(Anonimo pilota della U.S. Navy)



Mitsubishi A6M Zero



Mitsubishi A6M :
Il Mitsubishi A6M fu un caccia leggero basato su portaerei impiegato dalla Marina Imperiale Giapponese dal 1940 al 1945, anche se il nome in codice ufficiale Alleato era Zeke (o Hamp per la variante A6M3), è conosciuto universalmente come Zero dalla sua designazione della Marina Giapponese: "Caccia da Portaerei Tipo 0", il codice "0" è l'ultima cifra dell'anno Imperiale 2600 (1940).

Una combinazione di manovrabilità eccellente e di grande autonomia lo rese uno dei migliori caccia della sua era e gli diede una reputazione leggendaria, ma infine delle debolezze di progetto e la mancanza di motori più potenti lo condannarono.

Storia :
Il Mitsubishi A5M aveva appena iniziato ad entrare in servizio al principio del 1937 quando la Marina Imperiale Giapponese iniziò a cercare un suo futuro rimpiazzo. In maggio emisero la specifica 12-Shi per un nuovo caccia basato su portaerei inviandola alla Nakajima e alla Mitsubishi. Entrambe iniziarono un lavoro di progetto preliminare in attesa di requisiti più definitivi che sarebbero arrivati nei mesi successivi.

Basandosi sull'esperienza in Cina dell'A5M la Marina emise una specifica aggiornata in Ottobre. La nuova specifica richiedeva una velocità di 500 km/h a 4.000 m, ed una velocità di cabrata di 3.000 m in 9,5 minuti. Doveva avere un'autonomia di 2 ore a consumo normale e da 6 a 8 ore in velocità di crociera in economia (entrambe con serbatoi sganciabili). L'armamento doveva consistere di due cannoni da 20 mm e da due mitragliatrici da 7.7 mm e da due bombe da 30 o 60 kg. Un apparato radio completo doveva essere montato su tutti gli aerei, insieme con un "radio direction finder" per la navigazione a lungo raggio. Infine la manovrabilità doveva essere perlomeno pari a quella dell'A5M, mentre l'apertura alare doveva essere minore di 12 m per poter essere adatta alle portaerei.

La squadra della Nakajima ritenne che i nuovi requisiti fossero ridicoli e si ritirò dalla competizione in gennaio. Il capo ingegnere della Mitsubishi, Jiro Horikoshi, ritenne che i requisiti potessero essere soddisfatti, ma solo rendendo l'aereo il più leggero possibile. Ogni metodo disponibile per risparmiare peso venne utilizzato ed i progettisti fecero un uso estensivo della nuova lega di duralluminio. Con il suo progetto di monoplano con ali basse a sbalzo, carrello di atterraggio retrattile e cabina di pilotaggio chiusa, il progetto non solo era molto più moderno di qualunque cosa usata dalla marina nel passato, era uno dei più moderni al mondo.

All'epoca dell'Attacco a Pearl Harbor c'erano solo 420 Zero attivi nel Pacifico. Il modello 21 imbarcato su portaerei era il tipo incontrato più spesso dagli americani, spesso molto più lontano dalla sua portaerei di quanto atteso, con un raggio operativo di oltre 2.600 km. Era superiore in molti aspetti a tutti i caccia alleati presenti nel Pacifico nel 1941 e guadagnò rapidamente una grande reputazione. Comunque fallì nel raggiungere una completa superiorità a causa dello sviluppo di tattiche innovative da parte degli alleati che utilizzavano il vantaggio del volo in formazione e del supporto mutuo sistematico.

Quando comparvero nel teatro del pacifico il potente Grumman F6F Hellcat, il Vought F4U Corsair ed il Lockheed P-38 Lightning, l'A6M con il suo motore poco potente perse la sua competitività, sebbene fino alla fine della guerra, se in mani esperte poteva ancora essere mortale. A causa della scarsità di motori d'aviazione potenti ed alcuni problemi con i modelli che avrebbero dovuto rimpiazzarlo, lo Zero rimase in produzione fino alla fine, con un totale complessivo di 11.000 unità prodotte dei vari modelli.

Progettato per l'attacco, lo Zero dava la precedenza alla manovrabilità ed alla potenza di fuoco a spese della protezione — principalmente non aveva serbatoi di carburante autosigillanti o corazzatura — perciò molti Zero furono abbattuti in combattimento troppo facilmente. Altra caratteristica mortale dello Zero era la mancanza di bulloni esplosivi con cui far saltare il tettuccio della carlinga: i piloti dovevano aprirlo manualmente per potersi lanciare con il paracadute, con tutte le difficoltà del caso.

  • Ruolo Caccia monoposto
  • Equipaggio 1
  • Primo volo gennaio 1940
  • Costruttore Mitsubishi
  • Dimensioni
  • Lunghezza 9,06 m
  • Apertura alare 12 m
  • Altezza 2,92 m
  • Superficie alare
  • Pesi
  • A vuoto 1.680 kg
  • Carico
  • Massimo al decollo 2.410 kg
  • Propulsione
  • Motore Nakajima Sakae 12
  • Potenza 925 cv (690 kW)
  • Prestazioni
  • Velocità massima 509 km/h
  • Autonomia 3,110 km (con serbatoi sganciabili)
  • Tangenza 10.300 m
  • Armamento
  • Mitragliatrici 2 x 20 mm cannoni tipo 99 sull'esterno ali (60 proiettili per cannone)
  • 2 x 7.7 mm mitragliatrice tipo 97 sulla fusoliera frontale (500 proiettili per mitragliatrice)
  • Bombe 2 x 30 kg

sabato 15 dicembre 2007

White Stripes

White Stripes - Death Letter (Son House Cover live)




Herbert

Herbert - Suddenly




È molto più difficile giudicare se stessi che giudicare gli altri.
--Antoine-Marie-Roger de Saint-Exupery

giovedì 13 dicembre 2007

Una supercar al bioetanolo


La svedese Koenigsegg è pronta a riprendersi il record di macchina di serie più veloce al mondo con una CCXR alimentata a E85. Pronta anche la nuova CCX.
Può una piccola casa costruire la macchina di serie più veloce al mondo? A quanto pare, se si tratta della svedese Koenigsegg, sì (ovviamente parliamo di serie molto ma molto limitate). Correva, infatti, il 28 febbraio del 2005 quando a Nardò (nella provincia di Lecce) la CCR raggiunse la velocità di 388,87 km/h infrangendo il primato della McLaren F1. Poi a settembre dello stesso anno la Bugatti Veyron abbatté addirittura la barriera dei 400 (407,5 per la precisione).Continua

Fonte :...www.fastweb.it

venerdì 7 dicembre 2007

Hitman - "Agente 47"


L'Agente 47 è stato da sempre istruito ed addestrato per divenire un infallibile killer: le sue armi più micidiali sono il suo sangue freddo e l’assoluta dedizione al lavoro. Il solo nome con il quale è conosciuto, 47, viene dalle ultime due cifre del codice a barre che ha tatuato sulla nuca. Da cacciatore l’agente 47 si trova a divenire una preda quando durante una missione nell’Est europeo si trova invischiato in un colpo di stato: l’Interpol e l’esercito russo iniziano a dargli la caccia è costretto ad andare alla scoperta di colui che l’ha incastrato e del perché. I pericoli più grandi 47 li correrà però per via delle insolite emozioni che nascono in lui dopo l’incontro con una bella e misteriosa ragazza. Tratto dall’omonimo videogame di grande successo.

Fonte :... www.comingsoon.it

Hitman - Il film




Regia: Xavier Gens
Sceneggiatura: Skip Woods
Attori: Timothy Olyphant, Dougray Scott, Olga Kurylenko, Robert Knepper, Ulrich Thomsen, Michael Offei, Henry Ian Cusick
Produzione: Twentieth Century-Fox Film Corporation, Daybreak Productions, Europa Corp., Prime Universe Productions
Distribuzione: 20th Century Fox
Paese: USA, Francia 2007
Uscita Cinema: 07/12/2007
Genere: Azione
Durata: 100 Min

Subaru Impreza WRX STi




Subaru Impreza WRX STi 2008. Subaru Impreza, ormai un vero e proprio mito, ha affrontato una delle parentesi più controverse nella sua storia. Una clientela purista come quella Subaru è restìa ai cambiamenti. Abbiamo il polso di questa situazione grazie ai commenti che ci giungono sia sul sito che sul Forum. Normale quindi che la nuova Impreza abbia lasciato un po' tutti interdetti: non giudizi prettamente negativi, sia chiaro, ma un po' di sorpresa nel vedere un salto stilistico così netto.Continua

Fonte :...www.infomotori.com

Subaru Impreza WRX STi 2008



L'uomo vive di ragioni, ma sopravvive di sogni.
--Flavio Insinna

giovedì 6 dicembre 2007

Al via la 32° Edizione del Motor Show


Ancora una volta il mondo dell'Automobile si dà appuntamento a Bologna in occasione della 32^ edizione del Motor Show (in programma dal 7 al 16 dicembre) che per il secondo anno consecutivo avrà come main sponsor Barclaycard. Saranno presenti oltre

link :....

mercoledì 5 dicembre 2007

Wind Cries Mary

Dopo che tutte le prese siano nelle loro scatole e nei clowns tutte sono andato a letto
Potete sentire la felicità vacillare giù sulla via
Le orme si sono vestite nel colore rosso ed il vento bisbiglia mary

Una scopa sta scopando drearily sulle parti rotte di vita di ieri
In qualche luogo una regina sta piangendo in qualche luogo un re non ha moglie
Ed il vento grida mary

I semafori che gireranno domani dell'azzurro
E lucidare il loro emptiness giù sulla mia base
Le vele molto piccole dell'isola a valle causano la vita che ha vissuto IS-IS completamente
Ed il vento grida mary

La volontà il vento si ricorda mai dei nomi che ha saltato nel passato
E con questo crutch la relativa vecchiaia e la relativa saggezza
Bisbiglia il nessun questo sarà dura
Ed il vento grida mary


Jimi Hendrix : Wind Cries Mary




Un vero amico è chi sa tutto di te e continua ad esserti amico.
--Kurt Cobain

lunedì 3 dicembre 2007

Buon di

Tutti gli uomini sono astronauti: sognano un atterraggio morbido su Venere.
--Karl Farkas


Se una cosa va male non disperare perché quando una cosa brutta accade è per dare spazio ad una cosa bella.
--Pierluigi Cavarra


A volte è impossibile fermare il fiume della vita.
--Paulo Coelh

domenica 2 dicembre 2007

Uefa euro 2008


I gironi degli Europei 2008 :

Gruppo A :
Svizzera
Repubblica Ceca
Portogallo
Turchia

Gruppo B :
Austria
Croazia
Germania
Polonia

Gruppo C :
Olanda
Italia
Romania
Francia

Gruppo D :
Grecia
Svezia
Spagna
Russia

Si incomincia il 7-giugno 2008

L'albo d'oro della competizione Europea :
* 2002 - 2004 Grecia
* 1998 - 2000 Francia
* 1994 - 1996 Germania
* 1990 - 1992 Danimarca
* 1986 - 1988 Olanda
* 1982 - 1984 Francia
* 1978 - 1980 Germania
* 1974 - 1976 Cecoslovacchia
* 1970 - 1972 Germania
* 1966 - 1968 Italia
* 1962 - 1964 Spagna
* 1958 - 1960 URSS

venerdì 30 novembre 2007

Siji


Siji : Feels like



Il suo sito :...www.sijimusic.com

Masters At Work

Masters At Work : Pienso en ti

Kerri Chandler


Kerri Chandler è un famoso DJ e produttore con un attività ventennale nel campo della house music

Kerri Chanlder nasce negli anni 70 nel New Jeresey, all'ombra del club Zanzibar, dove la selezione musicale era curata da uno dei DJ più in voga a quel momento: Tony Humpries; la frequentazione di questo locale sarà determinante nel far scoccare la passione per la musica house in Kerri, aiutato anche dal padre DJ, che contribui a far crescere la sua cultura musicale, in particolare verso la prima scena underground newyorkese. Affascinato dal mondo della produzione musicale, inizia a lavorare con drum machine e sintetizzatori, per poi creare un piccolissima etichetta discografica (Express Records) che serviva in pratica per promuovere collaborazioni per "produrre" altri artisti.

Fonte :...Wikipedia

Kerri Chandler : The Bar

Instant Funk




Gli Instant Funk furono tra i maggiori interpreti della musica funk degli anni 70. Formatasi a Philadelphia, la band era originariamente stata creata per fornire supporto, come artisti di riserva, alla band di Bunny Sigler. Quest'ultimo nel 1976 , decise di produrre un album dove gli Instant Funk erano i protagonisti in prima persona. L'album dal titolo "Get Down On The Philly Jump" venne inciso per la TSOP, l'etichetta di Gamble and Huff's.

Fonte :...www.discoclassic.it


Crying : Instant Funk

mercoledì 28 novembre 2007

Bob Dylan Gotta Serve Somebody

Bob Dylan Gotta Serve Somebody




Per capire e raggiungere ciò che vuoi, comincia a scartare ciò che non vuoi.



I sogni non rendono felici, ma danno quel pizzico in più di dolcezza alla nostra vita. La felicità sarebbe nel vedere i miei, i nostri sogni, realizzati.
--Simone Dall'Ase

Micatone


Altri brani dei Micatone stupende atmosfere nu jazz ....buon giorno

Micatone - Plastic Bags and Magazines



Micatone - To the Sound



Micatone - Playmobile Soldier



Link Altro brano presente nel blog

È bene ricordare che l'intero Universo è formato, con un'unica trascurabile eccezione, dagli "altri".
--John Andrew Holmes

martedì 27 novembre 2007

At Last - Etta James


Nata a Los Angeles da madre afro-americana e padre bianco (un immigrato italiano), Etta è stata una bambina prodigio: a soli 5 anni canta musica gospel nel coro della chiesa. Cresce con le ballate di Billie Holiday e con l' "urlato" rock 'n' roll di Little Richard.

Nel 1950 si trasferisce con la madre a San Francisco, e a quattordici anni conosce Johnny Otis grazie al quale forma un gruppo con altre due ragazze "The Creolettes". Decisivo sarà l'incontro con Otis anche per il cambio di nome, ottenuto dalla divisione ed inversione del suo nome di battesimo in Etta James.

Legata molto alla città di Chicago, in cui ha sede la "Chess records", etichetta per cui la James inciderà il suo materiale di gran lunga migliore. All I could do was cry il titolo di uno dei primi successi, è una ballata sofferta che offre alla James di dimostrare per la prima volta l'intensità del suo stile interpretativo. Ma sarà quando nel 1961 incide il singolo At Last, indimenticabile canzone romantica mista di blues e pop, che Etta James entrerà nel mito.

Da più di 40 anni Etta James continua a cantare con stile e profondità ballate blues, R&B e jazz, non mostrando mai segni di declino. La sua vocalità profonda è in grado di provocare in un attimo gli stati d'animo più appassionati e l'attimo successivo quelli più dolorosi e malinconici.

At Last - Etta James

lunedì 26 novembre 2007

Crosstown Traffic

Crosstown Traffic

You jump in front of my car when you,
you know all the time that
Ninty miles an hour, girl, is the speed I drive
You tell me it's alright, you don't mind a little pain
You say you just want me to take you for a ride

You're just like crosstown traffic
So hard to get through to you
Crosstown traffic
I don't need to run over you
Crosstown traffic
All you do is slow me down
And I'm tryin' to get on the other side of town

I'm not the only soul who's accused of hit and run
Tire tracks all across your back
I can see you had your fun
But darlin' can't you see my signals turn from green to red
And with you I can see a traffic jam straight up ahead

You're just like crosstown traffic
So hard to get through to you
Crosstown traffic
I don't need to run over you
Crosstown traffic
All you do is slow me down
And I got better things on the other side of town
Yeah! yeah!
Crosstown traffic
Look out
Look out baby
Coming through
Crosstown traffic
Yeah! look out crosstown traffic yeah look out
Look out look out baby crosstown traffic
Yeah, look out
What's that in the street?
Crosstown traffic
Yeah, look out
Crosstown traffic
Yeah look out




Jimi Hendrix : Crosstown Traffic

venerdì 23 novembre 2007

Lamborghini Reventon


Non guardatela troppo negli occhi, potreste innamorarvene. E spendere, per custodirla gelosamente in garage, un milioncino di euro tondo tondo. Se vi sembra troppo, fate un salto a Francoforte, allo stand riservato alla Lamborghini e chiedete di lei: si chiama Reventon, è una supercar costruita solo in 20 pezzi e possiede tutte le caratteristiche tecniche e dinamiche del dodici cilindri di casa.--->>>continua

Fonte :...www.repubblica.it

Lamborghini Reventón :

MotoGp07


Gli appassionati delle due ruote lo aspettavano da mesi. E forse quelli della THQ avrebbero fatto bene a far uscire il gioco con un po' di anticipo per sfruttare meglio l'onda di un campionato ancora alle prime battute. Adesso che Casey Stoner e la sua Ducati sembrano imprendibili per tutti e la conquista del titolo ormai soltatnto una formalità, è finalmente arrivato MotoGP '07.
Evoluzione della precedente versione della simulazione motociclistica che ha appassionato tutto il mondo, disponibile per Microsoft Xbox 360, e Pc, la nuova versione di MotoGP si ispira alla stagione 2007 del campionato mondiale MotoGP ed è ricca di nuove funzionalità che hanno l’obiettivo di catturare e riprodurre l’entusiasmo e lo spettacolo di un evento live come MotoGP.Se Valentino Rossi ha detto quasi addio al Mondiale, con MotoGP '07 è ancora possibile far prendere al pilota di Tavullia una bella rivincita sul centauro australiano. Tante novità per il nuovo titolo, che è migliorato notevolmente con l’introduzione di nuove moto, nuovi percorsi e opzioni di personalizzazione della modalità “Extreme”, che permette ai giocatori di gareggiare sulle strade delle principali città del mondo.

MOTOGP '07
Piattaforma: Xbox 360 e Pc
Genere: simulatore
Prezzo: 69 euro

Fonte :...tgcom

Moto GP 07 [Gameplay del demo]

Agoria




Influenzato dalla scena jazz e techno di Detroit Sebastien Devaud, aka AGORIA, è l’ultimo di una lunga serie di talenti ad emergere nella fertile scena elettronica francese.
Grazie a una selezione molto mirata delle sue date, fin dall’inizio della sua carriera, (in club internazionali e al fianco di artisti come Jeff Mills, DJ Hell, Kevin Saunderson, Carlo Cox, Richie Hawtin, Christian Vogel) per citarne alcuni) AGORIA è diventato da subito una della figure più importanti della scena techno europea, sviluppando un groove unico cosi come il suo approccio al dancefloor.

Fonte :...www.musicalnews.com

Agoria : Les Violons Ivres



Agoria : Stereo Love



Agoria : Haiku

Nuspirit Helsinki


Per chi ama la musica elettro-dance con accenni funk e jazz ecco i Nuspirit Helsinki. Dj, produttori e musicisti live. Il gruppo è formato da cinque persone più numerosi musicisti di Helsinki. Thomas K e Hannu aka Ender fondarono il gruppo nel 1998. Il Dj Lil'Tony e il tastierista Kasio si sono uniti al progetto alla fine dello stesso anno. Il quinto dei membri fondatori, Eppu, è entrato nella seconda parte del 1999.
Le influenze musicali del collettivo sono principalmente i diversi tipi di black music (jazz/soul/funk) e "sapori" latini ed africani. L'obiettivo dei NuSpirit è di costruire, plasmando un ampia varietà di stili musicali, suoni ricchi che possano essere apprezzati sia con un ascolto casalingo che sul dancefloor.
L'attitudine è quella di essere il più open-minded possibili, l'estrema missione musicale è di esplorare come gli elementi elettronici ed organici possano formare combinazioni sinergiche.

Fonte :...www.miapavia.it

Nuspirit Helsinki : Trying (Butti-49 Nu-Niveau mix)



Nuspirit Helsinki : Seis Por Ocho

City of God "La città di Dio"




Trama:
Trasposizione cinematografica dell'omonimo libro di Paulo Lins che racconta lo sviluppo del crimine organizzato nei sobborghi di Rio De Janeiro tra la fine degli anni '60 e inizi anni '80.
Titolo originale: Cidade de Deus
Nazione: Brasile
Anno: 2002
Genere: Azione/Drammatico
Durata: 130'
Regia: Fernando Meirelles
Sito ufficiale: www.cidadededeus.com.br


Fonte :...filmup



City of God Tribute


Voto film : 10 (stupendo)

giovedì 22 novembre 2007

Checco Zalone




Luca Medici alias Checco Zalone, cantante “neomelodico” (e non solo) cresciuto nel laboratorio Zelig, passa dal palco di Zelig OFF (seconda serata – Canale 5), fino ad arrivare “da star” al palco di Zelig Circus. Musicista di razza, caratterista raffinato dalla comicità spontanea, campione insuperabile di risate, unisce la propria naturale simpatia ad un talento musicale vero e proprio.

Fonte :...www.provincia.teramo.it
Per qualsiasi informazione

Checco Zalone : Non me lo so spiegare & Sere nere


Con la stessa facilità con cui il vento "Buddha"

Con la stessa facilità con cui il vento
sradica un fragile albero
le tentazioni trascinano
chi è alla ricerca del piacere,
chi è avido, pigro e debole.

Ma, come il vento
non riesce ad abbattere una montagna,
nessuna tentazione scuote
chi è desto, energico,
fiducioso e vive semplicemente.

Buddha


Mi sono innamorato di questa donna


Vanessa Ferlito :
Vanessa è d'origine italiana e nasce a New York nel 1980.
A 21 anni partecipa alla serie tv di successo 'I Sopranos' ma è la serie '24' che la rende famosa al pubblico.
Nel 2003 debutta sul grande schermo in "Spiderman2 " nel ruolo di Louise, la miglior amica di Mary Jane.
Successivamente è tornata a lavorare in tv nel telefilm 'CSI : NY'.
Nel 2005 interpreta il film "Shadowboxer", accanto ad Helen Mirren e Cuba Gooding Jr e nel 2006 lavora nella pellicola di Quentin Tarantino "Grindhouse - A Prova di Morte" (2007).

Fonte :...http://www.film.it

Poesia :

I l mio cuore te lo affido... ma solo per lo spazio e il tempo che intercorre tra un onda e l'altra!L'ho messo qui, sulla riva e se non sarà l'onda a cancellarne i contorni... ci penserà il sole ad asciugarlo... e il vento a spargerlo in mille granelli... così che nemmeno il più paziente degli innamorati, riuscirà a ricomporlo! Il mio cuore te lo adagio lieve come una nuvola fra le mani... ma solo il tempo che intercorre tra un soffio di vento e un acquazzone improvviso! Quando lo cercherai... tra i ricordi... sarà solo profumo di mare e fugace refrigerio di un temporale estivo!


Fonte :....www.amando.itPoesia di sofia


Questo e' per te Vanessa

mercoledì 21 novembre 2007

Grindhouse




Mentre un gruppo di ragazze passa le serate nei locali di Austin, un killer psicopatico, Stuntman Mike, si diverte a uccidere le sue vittime a bordo di una Chevrolet Nova.

Lap dance : Vanessa Ferlito


La canzone e' dei The Coasters Down in Mexico

Un blog pieno di Amici veri

Frequenze e Dissonanze

Tratto da : Frequenze e Dissonanze by Francesco

Ultimo Post

Ci sono certi giorni in cui vorresti essere su di un'isola sperduta, oppure in mezzo al deserto del kalahari, giorni in cui ti guardi allo specchio e ti mandi a cagare, in cui parole, volti, gesti, tutto assume una teatralità grottesca. I vari buongiorno grazie e arrivederci sembrano appartenere a un burattino che vive dentro di te, e che gestisce i tuoi rapporti sociali. Mi piacerebbe svegliarmi una mattina col sorriso sulle labbra, uscire a piedi ed osservare il mondo attorno, scrutarne le vite, viverne i destini. Poi apri gli occhi e ti rendi conto che é ora di andare a lavoro, che oggi devi assolutamnete chiamare Pinco e Pallino, mandare il fax ad Inculonia, e organizzare la trasferta di giovedi'. Per fortuna c'é la musica, l'unica terapia al male di vivere, l'unico mondo vivibile solo per se stessi e nessun altro, e ti senti vivo, ci sei. Good life to everyone ..

By Francesco

Packet Garden

Il giardino dei bit, l'Eden dei protocolli, il pianeta dei flussi di navigazione. Packet Garden è la realizzazione di un sogno cyberpunk, una visione alternativa delle proprie abitudini di navigazione ed un esperienza visiva stimolante.

Il programma "ascolta" il flusso di dati che entra ed esce dal computer verso la rete, nei tanti protocolli ed usi possibili (navigazione, email, p2p, ftp, etc) e disegna un mondo tridimensionale trasformando IP in posti geografici, download in colline, upload in vallate, pagine visitate in piante, traffico p2p in cespugli...
Ecco la pianta dell'FTP, che cresce rigogliosa in un punto preciso del Packet Garden. Sarà quel server di giochi dai quali si scaricano spesso aggiornamenti e file? Premendo un tasto si possono far apparire in sovraimpressione gli indirizzi riferiti alle posizioni geografiche che si visitano. Ogni protocollo usato genera una pianta differente, e la guida botanica di questo strano mondo è disponibile all'interno del programma oltre che sul sito di Packet Garden.

Fonte :....www.pidownload.it

sono curioso quindi lo provo...hahahahahaa tanto devo formattare tra un po'....

Link diretto!!!

Il Giappone riprende la caccia alle balene




Tokyo, 18 nov. (Apcom) - Il Giappone rompe una moratoria che di fatto durava dal 1963 e oggi metterà in mare una grossa flotta per riprendere la caccia alle megattere, le grandi balene protette a livello internazionale. L'Agenzia della Pesca giapponese ha annunciato che oggi partiranno dal porto di Shimonoseki alla volta del pacifico meridionale quattro grandi navi baleniere scortate da due battelli di osservazione. L'obbiettivo della flottiglia è uccidere almeno 50 megattere. Si tratta della prima caccia su vasta scala a questa specie dal 1963.

I 239 uomini che costituiscono l'equipaggio della flotta dovranno anche, secondo gli obbiettivi fissati dall'Agenzia, uccidere 935 capodogli dell'antartico e una cinquantina di balenottere.

Immediata la reazione degli ambientalisti. "Queste balene non devono essere uccise - dice Junichi Sato di Greenpeace - le megattere peraltro sono molto sensibili e vivono in branchi, hanno vere e proprie relazioni 'familiari'. Anche ucciderne una soltanto potrebbe provocare gravi conseguenze".

Le megattere, cacciate sin quasi all'estinzione sino a pochi decenni fa, sono di fatto protette dalla comunità internazionale dal 1963 (con l'eccezione di piccoli programmi in Groenlandia, nell'isola caraibica di rSaint Vincent e nelle isole Grenadine dove la caccia alle megattere è autorizzata per la sussistenza delle popolazioni locali).

Dal canto suo, l'agenzia per la pesca giapponese ribadisce le finalità strettamente scientifiche della caccia (l'obbiettivo sarebbe "studiare gli organi interni" degli animali) e sottolinea che "catturare una cinquantina di esemplari di megattera su una popolazione di decine di migliaia non avrà alcun impatto significativo".

Fonte :...www.tendenzeonline.info

" Mahnamana" oggi un po' cosi " Mahnamana"

martedì 20 novembre 2007

Gui Boratto

Nato nel 1974 a São Paulo in Brasile, Gui Boratto, architetto, musicista, compositore e produttore inizia la sua carriera nel settore pubblicitario nel 1993.
Dal 1994 fino al 2004 ha eseguito diversi lavori per produttori di dischi sia nazionali che internazionali.
Dal 2005 ha cominciato a dedicarsi alle sue produzioni personali, mostrando al pubblico l'aspetto più interiore di sè e delle sue abilità.

Fonte :...www.lastfm.it

Gui Boratto : Its Majik



Gui Boratto - Like you (Supermayer mix)

Steppenwolf


Steppenwolf


Gli Steppenwolf sono un gruppo musicale rock canadese/statunitense fondato nel 1967 e tuttora in attività. Hanno realizzato 28 album e alcuni brani considerati pietre miliari del rock, come Born to Be Wild (alle cui parole si fa risalire l'origine dell'espressione "heavy metal") e Magic Carpet Ride. Il loro stile contamina elementi di blues, country, rock psichedelico e hard rock; insieme ai Grateful Dead, sono fra i gruppi più rappresentativi della stagione della contestazione hippie. Il nome del gruppo è un riferimento al romanzo di Herman Hesse Il lupo della steppa (Der Steppenwolf, 1928); di origini tedesche è infatti il fondatore del gruppo, John Kay.

Fonte :...Wikipedia

Steppenwolf : The Pusher



CrossRoad Blues

Sono arrivato all'incrocio
e sono caduto in ginocchio.
Sono arrivato all'incrocio
e sono caduto in ginocchio.
Ho chiesto al Signore lassù' "Abbi pietà',ora
salva il povero Bob,per piacere".

Siii, li all'incrocio
mi sono sbracciato per un passaggio
ooooo ooee eeee.
Mi sono sbracciato per un passaggio.
Ma pare proprio che nessuno mi fili, cara,
hanno tirato tutti dritto.

Li all'incrocio, baby,
mentre il sole tramontava.
Li' all'incrocio, baby ,
eeee eeee eeee,mentre il sole tramontava.
Io sono pronto a giurare sull'anima mia che
ora il povero bob sta andando a fondo.

Puoi correre, puoi correre
e dire al mio amico Willie Brown
che mi sono venuti questi crossroad blues stamattina,
Signore,
cara sto andando a fondo.

E sono arrivato all'incrocio,cara,
ho guardato a destra e a sinistra.
Sono arrivato all'incrocio,baby,
ho guardato a destra e a sinistra.
Signore, non ho nessuna dolce donna con me,
ooh beh cara nella mia pena.



Barry C Davison *Crossroads Blues" by Robert Johnson

Tu Forse Non Essenzialmente Tu

Tu / forse non essenzialmente tu
un'altra / ma è meglio fossi tu
hai scavato dentro me / e l'amicizia c'è
Io che ho bisogno di raccontare
la necessità di vivere / rimane in me
e sono ormai convinto da molte lune
dell'inutilità irreversibile del tempo
mi scegli alle nove e sei decisamente tu
non si ha il tempo di vedere la mamma e si è gia nati
e i minuti rincorrersi senza convivenza
mi svegli e sei decisamente . . .
Tu / forse non essenzialmente tu
un'altra / ma è meglio fossi tu
e vado dal Barone ma non gioco a dama
bevo birra chiara in lattina
me ne frego e non penso a te
avrei bisogno sempre di un passaggio
ma conosco le coincidenze del 60 notturno
lo prendo sempre per venire da te
Tu / forse non essenzialmente tu
e la notte / confidenzialmente blu
cercare l'anima

Tu, forse non essenzialmente tu


lunedì 19 novembre 2007

Frase

Little Britain


Nata nel quartier generale della storica televisione pubblica inglese BBC e pensata inizialmente per la trasmissione radiofonica, Little Britain è diventata in tutto il mondo un vero e proprio fenomeno televisivo e di costume capace di catalazzare l'attenzione di milioni di telespettatori.

La serie, attraverso gli sketch e le gag comiche dei due protagonisti, David Walliams e Matt Lucas, esplora ironicamente e cinicamente la Gran Bretagna, le manie e i luoghi comuni dei suoi abitanti. Dalle lande scozzesi viaggiando verso il Galles, fino alle piccole cittadine del tranquillo countryside inglese, per arrivare alla grande metropoli di Londra: ogni tipologia umana e ogni stereotipo in “Little Britain” sarà ritratto e rappresentato attraverso l’occhio di Matt Lucas e David Williams.

Una galleria infinita di singolari personaggi che comprende, tra gli altri, un giovane gay politicamente impegnato, un teenager alle prese con le difficoltà quotidiane dell'adolescenza, e un poco convincente travestito che traccerà una sua personale visione del suo privato.



Fonte :....Mtv.it

Call Of Duty 4

Ho comperato l'xbox 360 con il gioco incluso Call of Duty4 lo scorso venerdi stupendo....ma alle 4.30 di questa mattina penso di averlo finito di gia'....favoloso adrenalinico.....cmq rinizio il tutto con un nuovo livello ....intanto vi faccio vedere un piccolo filmato....

Call Of Duty4 : HideHouse

Texas Hold'em


Il Texas Hold'em è una variante del gioco del poker a carte comunitarie, ed è quella più giocata nei casinò degli Stati Uniti. Divenuto molto popolare in Italia recentemente grazie a personaggi del calibro di Luca Pagano, ha rapidamente oscurato la popolarità delle specialità di poker in precedenza più diffuse in Italia - il poker tradizionale e la Telesina.
Benché teoricamente fino a ventidue giocatori possano sedersi allo stesso tavolo, solitamente ad un tavolo da gioco siedono da due a dieci giocatori. Si gioca con un mazzo da cinquantadue carte francesi. A differenza di quanto previsto nel poker tradizionale, i giocatori ricevono solamente due carte a testa: esse, assieme alle cinque carte comuni (community cards) scoperte dal mazziere durante le varie fasi di gioco, formeranno il punto di ogni giocatore.

Il giocatore : Zio Cla'

Il Vincitore : Il Dott.Rommell


Alla Prossima Partitina Raga'.....Adottero' questa tattica...
« Doyle Brunson dice: il trucco per vincere alla texana è spingere l'avversario a scommettere tutto quello che ha davanti... (Mike McDermott) »

(dal film Il giocatore)