Feed XML offerto da BlogItalia.it Add to Technorati Favorites Music blogs Top Blogs

sabato 29 dicembre 2007

The Beatles - Eleanor Rigby

Eleanor Rigby è la seconda traccia dell’album Revolver, pubblicato dai Beatles nel 1966. La rivista Rolling Stone l’ha messo in terza posizione nella classifica dei più grandi album rock di tutti i tempi; certamente è stato uno degli album di maggior successo commerciale e artistico del quartetto di Liverpool. Eleanor Rigby ne è la canzone più famosa e conosciuta, nata come molte altre dalla collaborazione fra McCartney e Lennon. La melodia rispetta il tipico stile di McCartney, che si distacca dai ritmi rock e blues provenienti dall’America preferendo composizioni più equilibrate e melodiche; l’arrangiamento è anch’esso tipico del pop: orchestra con rari interventi della batteria.
Il testo comincia con una richiesta: Look at all the lonely people, Guarda tutte le persone sole, dove la solitudine non è intesa come assenza di rapporto amoroso, ma in quanto tale, una condizione che impedisce il rapporto con gli altri. Come in risposta, giunge la descrizione di due fra tutte le persone sole: Eleanor Rigby e un prete, padre McKenzie: la prima è intenta a raccogliere il riso in una chiesa dove c’è stato un matrimonio,Vive in un sogno,truccandosi e aspettando alla finestra senza che nessuno arrivi a strapparla dal suo stato. L’immagine della chiesa vuole evocare uno stato di fortissima solitudine: in opposizione al matrimonio, momento della felicità e della festa per antonomasia, ecco Eleanor che raccoglie il riso buttato durante la festa nella chiesa vuota, possiamo immaginare con che stato d’animo. La seconda strofa è dedicata a padre McKenzie, un parroco che sta writing the words of a sermon that no one will hear, scrivendo le parole di un sermone che nessuno ascolterà, nella stessa chiesa dove c’è Eleanor: nonostante ciò, la loro solitudine è invincibile, ed essi rimangono soli pur essendo in compagnia, pur avendo bisogno dell’affetto reciproco. Dopo una ripetizione del motivo iniziale, l’epilogo: Eleanor Rigby muore proprio in quella chiesa, e verrà seppellita da padre McKenzie in un funerale al quale nessuno verrà. Le ultime parole della canzone sottolineano che nessuno fu salvato fra questi: né Eleanor né il padre riuscirono mai a rompere il muro che li separava dagli altri esseri umani e forse non furono ben graditi neppure a Dio (a esso può intendere l'allusione alla salvezza); la chiusa è dunque decisamente pessimistica con una melodia malinconica.

Fonte :...Wikipedia

Traduzione Eleanor Rigby
Ah, guarda tutte quelle persone che restano da sole
Ah, guarda tutte quelle persone che restano da sole
Eleanor Rigby raccoglie il riso che è stato lanciato a un matrimonio.
Vive in un sogno.
Aspetta alla finestra, ha lo sguardo che di solito conserva in una brocca
dalla porta.
Per chi è?
Tutte quelle persone che restano da sole
Da dove vengono?
Tutte quelle persone che restano da sole
A che terra appartengono?
Padre McKenzie sta scrivendo un sermone che nessuno sentirà
Nessuno viene qui (vicino).
Guardalo lavorare. Rammenda i suoi calzini in una notte in cui non c’è
nessuno.
Cos’è che gli interessa?
Tutte quelle persone che restano da sole
Da dove vengono?
Tutte quelle persone che restano da sole
A che terra appartengono?
Ah, guarda tutte quelle persone che restano da sole
Ah, guarda tutte quelle persone che restano da sole
Eleanor Rigby è morta nella chiesa ed è stata sepolta in lungo con su
scritto il suo nome.
Nessuno è venuto (a vegliarla).
Padre McKenzie si pulisce le mani sporche mentre cammina vicino alla tomba.
Nessuno fu salvato.
Tutte quelle persone che restano da sole
Da dove vengono?
Tutte quelle persone che restano da sole
A che terra appartengono?


Fonte :...angolotesti.leonardo.it

The Beatles - Eleanor Rigby

Le top di Victoria's Secret nude




Adriana Lima, Karolina Kurkova, Alessandra Ambrosio, Izabel Goulart, Miranda Kerr e Selita Ebanks, oltre a essere tutte splendide modelle hanno un'altra cosa in comune. Sono tutte testimonial di Victoria's Secret, il più famoso marchio di lingerie. Ma stavolta, grazie alla rivista "French Photo magazine", le super top si sono tolte lo slip e il reggiseno, facendosi fotografare come mamma le ha fatte. Non solo: tutte insieme.
Le sei top model potevano già essere ammirate in tv e sulle copertine grazie ai numerosi servizi fotografici e video di sfilate "vestite" soltanto con la lingerie sexy di Victoria's Secret.
Ebbene questa volta si è fatto di meglio e tutto grazie alla rivista "French Photo magazine" che per festeggiare il sue ventesimo anniversario ha pubblicato un servizio dedicato alle più belle foto ed immagini di modelle mostrandoci le testimonial di Victoria's Secret completamente nude.
Una foto di classe, in bianco e nero, solo che al posto dei grambiuli ci sono soltanto le grazie delle più belle e sexy modelle del momento.

Fonte :...Tgcom

venerdì 28 dicembre 2007

AC DC


Gli AC/DC sono un gruppo hard rock australiano, formatosi a Sydney nel 1973.

Sebbene il gruppo sia considerato universalmente come australiano, quasi tutti i suoi membri sono nativi britannici. Gli AC/DC sono tra i gruppi di maggior successo nella storia del rock: i loro album hanno venduto più di 150 milioni di copie nel mondo[5], di cui oltre 68 milioni nei soli Stati Uniti. Sono inoltre considerati fra gli artisti più importanti nella storia dell'hard rock: l'emittente televisiva VH1 li ha classificati al quarto posto fra i più grandi artisti di questo genere musicale.

Il gruppo ha introdotto fin dai primi album uno stile musicale inconfondibile, un hard rock basato su riff semplici e incisivi di ispirazione blues, doppia chitarra distorta (ritmica e solista) in primo piano, cantato stridente ed aggressivo, versi e interpretazione scenica basati sullo stereotipo del "ragazzaccio" (a suo agio in un mondo di delinquenza, droga, alcool, soldi e prostitute) ma condito con ampie dosi di ironia (è celebre l'immagine del chitarrista, Angus Young, che si esibisce sul palco con una uniforme da scolaretto)

Fonte :...Wikipedia

Night Prowler :



Highway to hell Live :



Audi R8 vs Porsche 911 GT3

Lamborghini Murcielago vs Ford GT

mercoledì 26 dicembre 2007

Machine Gun


Prodotta dal 1960 dalla U.S. Ordnance, la M60 deriva da due mitragliatrici tedesche della IIGM, la famosa MG42 e il fucile mitragliatore FG42. Camerata per proiettili da 7.62mm NATO, alimentata a gas e capace di sparare a una cadenza di fuoco di 600 colpi al minuto.

Utilizzata in varie versioni, la versione Standard è quella più famosa, in uso alla fanteria appiedata, alimentata da nastri a maglie metalliche disintegrabili. La versione M60D è utilizzata su velivoli, mezzi terrestri e navali come arma brandeggiabile o fissa. Le versioni M60E3 ed E4 sono le più recenti e più maneggevoli, che possono essere dotate di canna più corta per una minore ingombranza.

Pesante 9kg a vuoto, compensava la grande potenza con problemi di un certo spessore in fatto di manutenzione. Le prime versioni necessitavano di un ricambio costante della canna, ogni 200 colpi, operazione che richiedeva spesso l'uso di guanti d'amianto, con le note conseguenze che conosciamo tutti. Inoltre, se non avveniva la sostituzione, problema che comunque affligge tutte le mitragliatrici, vi era il rischio di esplosione del proiettile nella culatta.

Fonte :...www.aereimilitari.org

M60



Anche il mio mito aveva la sua machin gun , solo che il re a nostra differenza la usava con altri scopi!

The Beatles

Strawberry Fields Forever




E alla fine l'amore che ricevi è uguale a quello che dai

(The End - Abbey Road- The Beatles)