Feed XML offerto da BlogItalia.it Add to Technorati Favorites Music blogs Top Blogs

mercoledì 21 novembre 2007

Packet Garden

Il giardino dei bit, l'Eden dei protocolli, il pianeta dei flussi di navigazione. Packet Garden è la realizzazione di un sogno cyberpunk, una visione alternativa delle proprie abitudini di navigazione ed un esperienza visiva stimolante.

Il programma "ascolta" il flusso di dati che entra ed esce dal computer verso la rete, nei tanti protocolli ed usi possibili (navigazione, email, p2p, ftp, etc) e disegna un mondo tridimensionale trasformando IP in posti geografici, download in colline, upload in vallate, pagine visitate in piante, traffico p2p in cespugli...
Ecco la pianta dell'FTP, che cresce rigogliosa in un punto preciso del Packet Garden. Sarà quel server di giochi dai quali si scaricano spesso aggiornamenti e file? Premendo un tasto si possono far apparire in sovraimpressione gli indirizzi riferiti alle posizioni geografiche che si visitano. Ogni protocollo usato genera una pianta differente, e la guida botanica di questo strano mondo è disponibile all'interno del programma oltre che sul sito di Packet Garden.

Fonte :....www.pidownload.it

sono curioso quindi lo provo...hahahahahaa tanto devo formattare tra un po'....

Link diretto!!!

Nessun commento: