Feed XML offerto da BlogItalia.it Add to Technorati Favorites Music blogs Top Blogs

giovedì 11 ottobre 2007

La Porsche 959


La Porsche 959 è un'auto sportiva prodotta dalla casa tedesca Porsche. Quest'automobile venne prodotta in 200 esemplari tra il 1985 ed il 1988. Questa produzione limitata si rese necessaria per poter iscrivere la vettura al nascente Gruppo B (comprendente tra le altre la Lancia Delta S4) che però non venne mai istituito. La 959 montava un 6 cilindri boxer di 2850 cm3 di cilindrata in grado di erogare ben 450 cv. La velocità massima che poteva raggiungere questa supercar era di circa 320 km/h con un'accelerazione sullo 0-100 km/h di 3,7 sec agevolata dalla trazione integrale. La Porsche 959 vinse la Parigi-Dakar nel 1985 e nel 1986.

Porsche 959 :



Porsche 959 alla Paris Dakar del 1986

Blog Action Day

Blog Action Day

Il 15 ottobre, i blogger si uniranno per focalizzare l'attenzione di ognuno su una sola, importante problematica. Quest'anno l'argomento di discussione sarà l'ambiente. Ogni blogger scriverà un articolo sull'ambiente, in modo del tutto personale e collegato all'argomento del suo blog. Il nostro scopo è far parlare tutti di come costruire un futuro migliore.

Stiamo cercando blogger di qualsiasi nazionalità e cultura, non importa quale argomento siano soliti trattare. Vogliamo che tu ti unisca a noi.

Link per capire come partecipare......http://blogactionday.org/it

Io partecipo!!!!!

« Io ho quel che ho donato »Gabriele D'Annunzio


Gabriele d'Annunzio (Pescara, 12 marzo 1863 – Gardone Riviera, 1 marzo 1938) è stato uno scrittore, drammaturgo e poeta italiano, simbolo del decadentismo ed eroe di guerra.

Occupò una posizione centrale nella letteratura e nella vita politica dell'Italia tra il 1914 e il 1945. Fu un personaggio pubblico eccentrico ed eclettico, come tuttora testimoniano gli interni della sua residenza al Vittoriale. Discusso, amato od odiato, oltre a quella letteraria ebbe anche una notevole carriera politica.

I motti :
Tra le altre cose, D'Annunzio coniò una serie di motti incisivi (circa ottanta). Alcuni di questi divennero celebri, anche per il loro legame con gli eventi storici. Si possono grossolanamente riunire nelle seguenti categorie:

Memento Audēre Semper (ricorda di osare sempre)

Forse il motto più famoso, nasce utilizzando le medesime iniziali della sigla M.A.S. (motoscafo armato silurante) con cui d'Annunzio fu protagonista della leggendaria Beffa di Buccari nella notte fra il 10 e l'11 febbraio 1918. Evidente, in questo motto, il concetto sempre caro al Vate dell'osare a ogni costo. L'illustrazione mostra una mano affiorante dalle onde e che, chiusa a pugno, stringe un serto di alloro.

Semper Adamas (sempre adamantino, duro come il diamante)
Questo motto, illustrato come moltissimi altri da Adolfo de Carolis, fu destinato alla Prima Squadriglia Navale. L'illustrazione mostra un braccio nudo che, levato orizzontalmente e con il dito puntato, si leva fra le fiamme. In calce la dicitura il Comandante.

Cominus et Eminus Ferit (da lontano e da vicino ferisce)

Anche questo motto fu illustrato da Adolfo de Carolis e fu ideato per decorare gli aerei della Squadra della Comina, squadriglia di aviatori dediti ad azioni particolarmente rischiose. Nell'illustrazione un'aquila ad ali spiegate e nella posizione di attacco scocca fulmini da sotto le ali.

Immotus nec Iners (fermo ma non inerte)
La frase è di Orazio ed orna, come motto, lo stemma nobiliare di "Principe di Monte Nevoso"; lo stemma fu dipinto da Guido Marussig; il titolo di principe fu concesso a d'Annunzio da Mussolini il 15 marzo 1924, dopo la definitiva annessione di Fiume all'Italia. Sembra evidente come la scelta di questo motto avesse un intento dichiaratamente polemico con lo stesso Duce. Nella raffigurazione, si vede la cima di un monte coperta di neve e sovrastata dalla costellazione dell'Orsa Maggiore.

Collabora a Wikiquote « La mia gente non ha paura di nulla, nemmeno delle parole »
(Gabriele d'Annunzio)

Grosso & Del Piero....Caressa Show

Per non scordare che siamo ancora i campioni del mondo!!!!



grazie ancora ragazzi

Autolavaggio

Stupendo

Mercedes CL65 AMG + Ferrari Enzo + BMW M5 in carwash :

Ultima nata (la mia preferita)




Qualche dato tecnico :

Peso : 1.250 Kg (Circa 100kg in meno all 430 precedente)
Motore : V8 di 4,3 litri
Potenza : 510 cavalli a 8.500 giri
Rapporto peso potenza 2,45 kg/CV
Il sistema F1 Superfast riduce il tempo di cambiata a soli 60 millisecondi, mentre il comportamento ottimale su strada e in pista è assicurato dal nuovo controllo di trazione che per la prima volta integra il differenziale elettronico E-Diff con il controllo della motricità F1-Trac.

Ferrari 430 Scuderia

mercoledì 10 ottobre 2007

Che Coppia Greggio D'Angelo

Drive In è un programma televisivo comico della domenica sera di Italia 1 andato in onda dal 1983 - la prima puntata fu trasmessa l'11 ottobre - al 1988, ideato da Antonio Ricci per la regia di Giancarlo Nicotra (per la prima edizione) e Beppe Recchia (per le altre).
La trasmissione fu assolutamente un cult. Non era completamente innovativa per la televisione italiana, che aveva già visto sulla Rai Non-stop di Enzo Trapani; ma la velocità dei cambi di scena, con gli sketch uno dietro l'altro quasi fossero spot pubblicitari, fece comunque scalpore, così come le maggiorate "ragazze fast-food" e "Bomber", ben diverse dalle usuali ballerine.
Le ragazze Fast Food sono il paradigma delle varie veline, letterine ecc. che spopoleranno nelle più famose trasmissioni della televisione commerciale degli anni novanta.
Drive In è assieme a Colpo Grosso la trasmissione più rappresentativa della tv commerciale degli anni ottanta, rivestendo per questo decennio lo stesso ruolo che per gli anni settanta riveste Portobello.
Nelle prime edizioni il collante delle varie storie era il Drive-in gestito da Enrico Beruschi e Gianfranco D'Angelo, che cercava sempre di fregare il socio con l'aiuto di un allora giovanissimo Ezio Greggio.
Tra i comici italiani che sono passati alla storia grazie alla loro presenza in quella trasmissione ricordiamo tra gli altri: Francesco Salvi, Zuzzurro e Gaspare, Giorgio Faletti, Teo Teocoli, Sergio Vastano, Carlo Pistarino, Enzo Braschi, Mario Zucca, i Trettrè, Lucio Salis e Massimo Boldi. Tra i personaggi femminili, Carmen Russo, Tinì Cansino e Lory del Santo.
Le Ragazze Fast food che si sono susseguite negli anni hanno incluso tra le altre: Cyssa Zaang, Anna Rita Dell'Atte, Francesca Colombo, Sofia Frisone, Toti Botta, Luciana Ricca, Cristina Moffa, Patrizia Sala.

Drive In-Gianfranco D'Angelo-Il tenerone 1987



Ezio Greggio - Asta Tosta



Francesco Salvi - Drive In (1988)

Jamiroquai

I Jamiroquai sono una band inglese il cui leader è Jason (Jay) Kay. La band è apprezzata in ogni angolo del mondo ed è forse la più conosciuta del movimento acid jazz, nato a Londra nei primi anni '90, a fianco a gruppi come gli Incognito, i Brand New Heavies, Galliano ed i Corduroy. Da allora, tuttavia, i Jamiroquai si sono spostati in altre direzioni musicali.

Il nome Jamiroquai deriva dalla tribù del popolo nativo americano Iroquois, con i quali Kay disse identificarsi filosoficamente, combinato con la parola inglese 'Jam', musicalmente jamming.

Fonte :....Wikipedia

Jamiroquai : High Times



Jamiroquai : Sunny live Che spettacolo voce favolosa

Moloko

Moloko Biografia :

I Moloko fondono trip-hop, elettronica e un gran senso del pop. Duo di base a Sheffield, i Moloko nascono ad un party, dall'incontro della diciannovenne Roisin Murphy, cantante dublinese forte solo delle sue performance sotto la doccia e dell'apprezzamento della mamma, e del produttore Mark Brydon, veterano della scena indigena, al lavoro sui progetti "House Arrest" (singolone di Krush) e Cloud 9. "Ti piace il mio maglione attillato? Guarda come si adatta al mio corpo", dice Roisin a Mark, che pensa (oltre a fidanzarsi immediatamente con lei): "Hey, ecco una canzone!". I due si chiudono quindi in studio di registrazione: è il 1994, nascono i Moloko (così si chiama il latte in "Arancia Meccanica", romanzo di Anthony Burgess prima e film di Stanley Kubrick poi). In un attimo partoriscono il loro primo singolo, "Where Is The What If The What Is In The Why?", che porta al contratto con la Echo.

Fonte :....www.sonorika.com

Moloko : The time is now




Moloko : Sing it Back



Moloko : Forever More

lunedì 8 ottobre 2007

L'engrenage

Animazione stupenda che figo.......




domenica 7 ottobre 2007

Eric Kupper

This Isn't Maybe (Eric Kupper's Deep Club Mix)



Ma perche' nella mia zona non ci sono locali con questa musica!!!!

Parov Stelar

Con due ottimi album “Rough Cuts” (2004) e “Seven And Storm” (2005) il producer Parov Stelar si è imposto come il più interessante artista emerso dalla scena viennese negli ultimi anni. Il suo stile personalissimo, che si pone come sintesi tra il downbeat di sc uola viennese ed il jazz groove di St. Germain, nel nuovo lavoro Shine evolve verso la “forma canzone” in maniera naturale. Senza rinnegare il suo passato Parov Stelar ci offre un lavoro più vicino al pop grazie anche ai contributi vocali di: Kristina Lindberg (Laine), Gabriella Hanninen, Lilja Bloom e Luke (Music For Dreams). Da non perdere!

Fonte :....www.family-affair.it



3.10.2007
Artist: Parov Stelar
Title: Shine
Label: Etage Noir
Style: nujazz / headz / groove
Format: CD
TRACKLIST:
01. Come Closer feat. Kristina Lindberg
02. Good Bye Emily feat. Gabriella Hänninen
03. Shine feat. Lilja Bloom
04. Tango Muerte
05. Your Fire feat. Luke
06. Lost In Amsterdam
07. Little Lion
08. Love
09. Charleston Butterfly feat. Gabriella Hänninen
10. Autumn Beasts
11. On My Way Now Love Part 2
12. Crushed Island
13. War Inside
14. Happy End
15. Homesick

Parov Stelar : A Magic Afternoon

Llorca

Chi è Llorca? Si chiama Ludovic ed è considerato un musicista dalla classe innata, la sua musica è piena di funk e di jazz, i suoi groove sono carichi di deep house, neo-bossa, soul, e l'album New Comer n'è la consacrazione al titolo di Soul Men. Una delle realtà cruciali per tutta la scena elettronica è senza la minima ombra di dubbio l'etichetta francese F Communications: basterebbe il nome del suo fondatore, Laurent Garnier, a darle un prestigio infinito, ma va ricordato che questa label è anche quella che ha rivelato al mondo artisti come Saint Germain. Negli anni ha saputo costruirsi un catalogo sempre all'insegna della qualità, senza mai cadere di tono, muovendosi su territori che vanno dal downbeat alla techno trance più rigorosa.

Fonte :...www.sonorika.com

Llorca feat. Lady Bird : My Precious Thing

Kyoto Jazz Massive

Kyoto Jazz Massive Biografia :

In casa Compost è la volta dei Kyoto Jazz Massive, un altro doppio ineffabile di remixatori, abilmente affiatato nel costruire delicate atmosfere, seppur poderoso negli esiti di gran classe e perizia. Album d'esordio ma che non lascia dubbi sul risultato, i fratelli Shuya & Yoshihiro Okino, vanno diritti e precisi dalla prima all'ultima traccia, convincendoci in particolare con 'Mind Expansion', spirituale e raffinata e con la bellissima 'Deep in Your Mind' che registra all'attivo voce ed emozioni ammalianti di Victor Davies. Splendida fusion contemporanea, sulla scia delle esperienze musicali dei decenni '70 e '80, abbracciando stili e sfumature molteplici, che inglobano diversi ambiti, fra sonorità latine e musica brasiliana, lounge, house e broken beats. Melodie non tediose, fra tanta qualità, in un connubio elegante di anima e stile che sa farsi apprezzare anche dai non amanti del genere. Un'uscita di gran peso per l'etichetta di Monaco fucina del nu jazz, preziosa almeno quanto 'In Between' dei Jazzanova e 'Diverse' di Joseph Malik, autentiche gemme della loro attuale produzione.

Fonte :...www.sonorika.com

Kyoto Jazz Massive : in the samba

Larry Heard : The Sun Can't Compare

Un piccolo di ricordo di dissonanze 2007

Dj chris liebing in consolle stupendo!!! ultimo disco........

Larry Heard : The Sun Can't Compare

Electro...(giornata di pioggia in casa)

Anthony Rother Biografia :

Dopo i primi demo prodotti con un Commodore 64 nel 1988 Anthony Rother inizia la sua carriera musicale con il primo disco; nel 1994 pubblica il suo progetto Not Signal su Kanzleramt seguito nel 1996 dal duo Sodiac formato insieme a Heiko Laux. Nel '97 la sua prima emissione a nome Anthony Rother, ormai cult artist noto come 'Psi Performer', che sfocia nel successo di "Sex with the Machines". Ma non solo. Remixa Sven Väth, i Kraftwerk e Thomas Schumacher. Non sorprende la sua prima collaborazione con casa Fax di Pete Namlook con "Elixir of Life", una ipotetica colonna sonora per un viaggio dall'interiore all'esteriore, e ritorno. La vita come sonorità, sonorità cineastico-atmosferiche arricchite da rumori e sequencers modulari. John Carpenter non potrebbe trovare di meglio...

Fonte :....www.sonorika.com

Anthony Rother : Moderntronic