Feed XML offerto da BlogItalia.it Add to Technorati Favorites Music blogs Top Blogs

venerdì 11 gennaio 2008

Robben Ford


Robben Ford (Woodlake, 16 dicembre 1951) è un chitarrista statunitense.

È cresciuto a Ukiah, dove ha cominciato a prendere lezioni di chitarra dal 1965 (all'età di 13 anni) e dove ha comprato la sua prima chitarra nel 1969 (all'età di 18 anni). Il padre Charles aveva una propria band (chiamata, appunto, Charles Ford Blues Band) nella quale suonavano anche Robben ed i suoi fratelli Mark (armonica a bocca) e Patrick (batteria). Quest'ultimo è oggi il leader della Ford Blues Band, che vede alla chitarra e alla voce Volker Strifler (il secondo chitarrista di Robben).

Robben Ford si è guadagnato una fama mondiale come chitarrista nel tour di Miles Davis del 1986, nel quale univa gli espedienti tecnici del blues e del jazz. Robben ha anche suonato nei dischi e nei concerti di Jimmy Witherspoon, George Harrison, Joni Mitchell e con gli Yellowjackets.

Il suo primo album - "Discovering the Blues" - è del 1972. I successivi "Schizophonic" (1976) e "The Inside Story" (1979) hanno ottenuto il disco d'oro nel 1980. Nel 1983 ha pubblicato "Words and Music", seguito da "Robben Ford" nel 1986. L'album successivo, "Talk to Your Daughter" (1988), ha ottenuto il disco d'oro nel 1989. Negli anni Novanta i suoi lavori migliori sono stati "Handful of Blues", "Blues Connotation" e "Tiger Walk", con un ritorno alle sue radici blues.

La strumentazione tipica di Robben Ford è costituita da due elementi fondamentali: gli amplificatori "Dumble" (costosissimi prodotti artigianali statunitensi) e la chitarra costruita per lui dalla Fender (la "Robben Ford Signature"). Negli ultimi anni ha abbandonato, sia dal vivo che in studio, la sua Fender Signature, per utilizzare una Fender Telecaster bianca del '60, o una Gibson Les Paul Gold Top del '57, o Gibson Les Paul di liuteria.

Robben è sposato con Anne Kerry Ford, cantante da cabaret con la quale ha collaborato in diversi progetti.Continua

"Cold, Cold" Larry Carlton and Robben Ford



L'arte è qualcosa che ti fa vibrare dentro

giovedì 10 gennaio 2008

Ieri

Subsonica - Ieri (storia fotografica)

Bugatti Veyron


La Bugatti Veyron 16.4 è la più potente e costosa autovettura di serie prodotta nel mondo, con una velocità massima di 407 km/h. Ha raggiunto la piena produzione nel settembre 2005. Prende il nome dal pilota Pierre Veyron, che vinse la 24 ore di Le Mans nel 1939 correndo con una Bugatti.

Il progetto di questo veicolo iniziò nel 1999 con la concept car EB 18/3 "Chiron". Mostrata al Tokyo Motor Show, era simile alla versione finale attualmente in produzione; una delle maggiori differenza era che la EB 18/3 usava un motore W18 con tre gruppi di sei cilindri.La versione definitiva della Veyron è stata disegnata da Hartmut Warkuss, della Volkswagen, anziché Giorgetto Giugiaro che ne aveva curato i primi tre prototipi.

La Volkswagen, proprietaria del marchio Bugatti, annunciò la produzione della Veyron nel 2001 al Salone dell'automobile di Ginevra. Fu promesso che sarebbe stata la più veloce, potente e costosa auto della storia. Anziché usare un motore W18, il modello di serie usa un motore W16, visto per la prima volta nel 1999 sulla concept car Bentley Hunaudières. Questo motore possiede quattro turbocompressori, ed è in grado di produrre 1001 cavalli di potenza (in realtà i cavalli sono circa 1060, ma per motivi di marketing sono dichiarati 1001). Il prezzo fu annunciato essere 1.170.000 Euro.

La progettazione continuò nel 2001 con la "concept avanzata" EB 16/4 Veyron. Alla fine del 2001, Bugatti annunciò che l'auto si sarebbe chiamata ufficialmente Bugatti Veyron 16.4, e che sarebbe stata in produzione nel 2003. Tuttavia i test rivelarono significativi problemi (la stabilità era troppo bassa per le alte velocità, tanto che un prototipo venne distrutto mentre un altro andò fuori controllo durante una dimostrazione al Mazda Raceway di Laguna Seca) con fortunatamente poche conseguenze per il pilota. Addirittura durante un test in Germania la Veyron si incendiò a causa del surriscaldamento del motore (uno dei problemi principali che la Bugatti dovette affrontare prima di metterla in commercio)
La Veyron monta un motore W16 composto da 4 gruppi di 4 cilindri, equivalenti a due motori V8 uniti a loro volta in una configurazione a V. Ogni cilindro ha 4 valvole, per un totale di 64, e 4 alberi a camme; sono presenti quattro turbocompressori e la cilindrata è di 7.993 cc.

La potenza del motore si trasferisce alla strada attraverso un cambio a 7 marce; utilizza speciali pneumatici Michelin progettati specificatamente per la Veyron e per la sua velocità massima.

La Veyron possiede in totale 15 radiatori:

* 5 per il sistema di raffreddamento del motore
* 1 scambiatore di calore per l'aria all'intercooler
* 2 per il sistema di condizionamento dell'aria
* 1 per l'olio della trasmissione
* 2 per l'olio del differenziale
* 1 per l'olio del motore
* 2 per il sistema idraulico dell'alettone
Il motore eroga 1001 cv. La coppia massima è di 1250 Nm.

La velocità massima promessa era di 406 km/h, ma i prototipi a quella velocità si rivelarono instabili: fu necessario ridisegnare il modello per migliorare l'aerodinamica. Nel maggio 2005 un prototipo testato nel circuito Vokswagen vicino Wolfsburg, Germania, raggiunse una velocità di 400 km/h, limitata elettronicamente. Nell'ottobre 2005 la versione finale della Veyron raggiunse i 407 km/h.

La Veyron passa da 0 a 100 km/h in 2,5 secondi, la vettura più veloce al mondo omologata. Raggiunge, sempre da ferma, i 200 e i 300 km/h rispettivamente in 7,3 e 16,7 secondi. Da notare che la Veyron passa da 0 a 200 mph in meno tempo di quanto ne impieghi la McLaren F1 per passare da 120 a 200 miglia orarie: questo rende la Veyron l'auto stradale con la migliore accelerazione della storia. Inoltre, consuma più carburante di qualsiasi altra auto: utilizza infatti 40,4 l/100 km (2,475 km/l) in città e 24,1 l/100 km (4,149 km/l) in circuito misto. Alla massima accelerazione consuma oltre 125 l/100 km (0,8 km/l): alla massima velocità, il serbatoio della Veyron (100 l) verrebbe svuotato in appena 12 minuti e mezzo; data la sua velocità massima, in tale tempo sarebbe in grado di percorrere oltre 80 km.

Raggiunta una certa velocità (220 km/h) l'assetto della Veyron cambia: l'auto si abbassa mentre lo spoiler (alettone) si alza per aumentare la tenuta di strada. Il guidatore deve usare la chiave per rimuovere il limitatore di velocità (che non fa "alzare" l'alettone posteriore) e poter raggiungere così la velocità massima di 407 km/h, che potrebbe anche essere superata se non fosse limitata elettronicamente al fine di non causare danni ai pneumatici. Questa modalità di "velocità estrema" può essere attivata solo dopo che un controllo abbia verificato che l'auto (e il guidatore) siano in perfetta forma.

I freni permettono di raggiungere una decelerazione di 1,3 g; inoltre possono essere utilizzati ali ed alettoni come freni aerodinamici. La Bugatti ha dichiarato che la Veyron può fermarsi, dalla velocità massima, in dieci secondi.

Fonte :...Wikipedia

Bugatti Veyron top speed 407.4 Km/h

Everybody

Oggi e' il compleanno di un carissimo amico e vorrei fare questo

Blues Brother - Everybody (needs somebody)



Il suo Blog

A tutta salute con Nintendo Wii!


La palestra si trasferisce in salotto e diventa videogioco.

Tutto ci era capitato in anni e anni di eventi, fiere e press tour, tranne che fossimo accolti dai nostri ospiti con la richiesta - quantomeno bizzarra - di toglierci subito le scarpe! Sì, perché se si tratta di giocare a Wii Fitness, il classico concetto di "hands on" si tramuta magicamente in... come definirlo... "feet on", dato che l'unico strumento di reale interazione con il gioco (menu a parte) è rappresentato dalla pedana Wii Balance Board, ovvero la novità cui Nintendo ha dato più risalto al suo Media Briefing 2007 di Santa Monica.IL CORPO COME CONTROLLER

Wii Fitness (il titolo della versione americana sarà invece Wii Fit) si presenta come un gioco decisamente minimale a livello grafico: i menu e anche alcune attività sono disegnati a schermo con pochi colori, con uno stile sobrio (o spartano, secondo le valutazioni) che forse esagera un po' troppo nella sua semplicità, se si ricordano le potenzialità tutto sommato buone insite nella nuova console Nintendo anche dal punto di vista dei calcoli e dei poligoni.
Evidentemente però tutta l'attenzione è focalizzata sull'interazione fra la nuova periferica, il giocatore e il gioco, aspetto che si esplicita subito con un test di bilanciamento. Attraverso la Wii Balance Board, il titolo in questione riconosce infatti il giocatore (certamente viene misurato e utilizzato il peso a questo scopo): una volta saliti sulla pedana ci viene chiesto di trovare una posizione eretta e in equilibrio sulle due gambe e di mantenerla per alcuni secondi.Continua

Fonte :...next.videogame.it

Alcuni Screenshot

Giacchè si parla di Fitness potevano forse mancare le flessioni?



Ecco la pedana: sarà compresa nella confezione di Wii Fitness



Il "gioco" prevede tutta una serie di test e di monitoraggi

mercoledì 9 gennaio 2008

martedì 8 gennaio 2008

Sebastien Loeb


WRC Sebastien Loeb 2007

Superstition


Stevie Ray Vaughan - Superstition





stevie wonder "superstition"

Rainy Day, Dream Away


Jimi Hendrix- Rainy Day, Dream Away


lunedì 7 gennaio 2008

Ferrari 2008 F1



Primi giri a Fiorano per la F2008

La nuova Ferrari F2008, presentata domenica, è scesa in pista in mattinata a Fiorano per i suoi primi giri. Il campione del mondo Kimi Raikkonen ha testato la monoposto, che indossa sulla scocca il numero 1, in una giornata molto umida, fredda e con l'asfalto viscido, tenendo conto che, in base al nuovo regolamento, le macchine di Formula 1 non hanno più il controllo di trazione. In centinaia hanno assistito all'evento.

Giornata e pista umida, quasi l'ideale presentazione per la nuova Ferrari F2008 e per il nuovo campione del mondo Kimi Raikkonen, che quando è sceso in pista a Fiorano, alle 10.33, ha potuto subito verificare alcuni tra i dettagli più importanti imposti dal regolamento per la nuova monoposto, come la mancanza del controllo di trazione che rende la vettura più instabile, accusano i piloti, soprattutto in caso di pioggia.
Continua

Fonte :...Tgcom

Guarda le foto complete della nuova ferrari Numeri 1