Feed XML offerto da BlogItalia.it Add to Technorati Favorites Music blogs Top Blogs

sabato 6 ottobre 2007

Muddy Waters

Muddy Waters (Rolling Fork, Mississippi, 4 aprile 1915 - Chicago, Illinois, 30 aprile, 1983) è stato uno tra i più noti cantanti blues della storia.

Nato da una famiglia povera, il suo vero nome era McKinley Morganfield. Il nome d'arte deriva dal soprannome che gli affibbiò la nonna: muddy waters significa "acque fangose", e cioè le acque del Mississippi in cui McKinley da piccolo sguazzava.

Nella sua carriera ha collaborato con molti artisti, uno dei quali fu Johnny Winter, grande bluesman texano che provava una profonda ammirazione per Muddy.


Fonte :...Wikipedia

Muddy Waters : I Got My Mojo Working

Willie Dixon

William James Dixon, meglio noto come Willie Dixon (Vicksburg, 1 luglio 1915 - Burbank, 29 gennaio 1992) è stato un famoso bassista blues, cantante, compositore e produttore discografico statunitense.
Dixon fu produttore per la Chess Records a Chicago ed è considerato una delle figure chiave nella nascita del genere musicale Chicago Blues. Ha collaborato con numerosi artisti, tra cui Chuck Berry, Muddy Waters, Howlin' Wolf, Led Zeppelin, Otis Rush, Bo Diddley, Little Walter, Sonny Boy Williamson, Koko Taylor, Little Milton, Eddie Boyd, Jimmy Witherspoon, Lowell Fulson, Willie Mabon, Memphis Slim, Washboard Sam e Jimmy Rogers.

Biografia :

Da giovane Dixon ebbe numerose grane con la legge, cosicché decise di sbarcare il lunario a Chicago. Data la sua enorme stazza, scelse di praticare il pugilato, ottenendo eccellenti risultati, tra cui spicca il titolo Golden Gloves nella categoria dei pesi massimi vinto nel 1936. Nel frattempo iniziò a suonare il contrabbasso, ma l'apprendimento venne momentaneamente sospeso allorquando fu imprigionato per 10 mesi per aver rifiutato di prendere parte alla Seconda Guerra Mondiale. Nel dopoguerra si ricongiunse con il suo maestro di contrabasso, Baby Doo Caston, formando il Big Three Trio, i cui brani vennero incisi dalla Columbia Records. In seguito Dixon firmò un contratto come artista per la Chess Records, ma a partire dal 1951 divenne un impiegato a tempo pieno. La relazione con la casa discografica si rivelò piuttosto travagliata, sebbene vi sia rimasto a lungo, dal 1948 fino all'inizio degli anni Sessanta; successivamente passò alla Bluesville Records.
La sua salute cominciò ad aggravarsi tra gli anni Settanta e gli anni Ottanta a causa di un persistente diabete, che lo constrinse all'amputazione di una gamba. Dixon morì di infarto nel 1992 e fu sepolto nel Burr Oak Cemetery ad Alsip, nell'Illinois. Nel 1994 venne inserito postumo nella Rock and Roll Hall of Fame nella categoria Early influences, in quanto le sue canzoni, seppure fossero principalmente impostate sul blues, diedero spazio anche al rock and roll.
Tra i brani composti da Dixon sono degni di nota 29 Ways, Hoochie Coochie Man, I Just Want To Make Love To You, Little Red Rooster, Wang Dang Doodle e You Shook Me.

Fonte :....Wikipedia

Willie Dixon : I'm Nervous

Albert King

Albert King pseudonimo di Albert Nelson (Indianola, 25 aprile 1923 – Memphis, 21 dicembre 1992) è stato un chitarrista e cantante statunitense blues.

Biografia :

Suo padre, predicatore, abbandonò la famiglia quando Albert aveva soltanto cinque anni.
Cominciò a suonare la chitarra quando si trasferì in una piantagione di cotone dell'Arkansas, costruendosi rudimentali strumenti a corde.
Nel 1939 gli fu regalata la sua prima chitarra con la quale, dopo il lavoro, girovagava per club e roadhouse.
Cominciò a suonare dapprima con "Yancery's Band" dove rivestiva il ruolo di chitarrista ritmico, e successivamente formò il suo primo gruppo, "In The Groove Boys"; in questo momento scelse il nome artistico di "Albert King".
Come molti altri musicisti fecero, si trasferì a nord in cerca di successo.
A Chicago suonò la batteria nel gruppo di Jimmy Reed
King suonava la chitarra da mancino (con il manico rivolto a destra). Ciononostante non invertiva l'ordine delle corde nel rovesciare il proprio strumento (disponendo quindi dall'alto verso il basso Mi cantino, Si, Sol, Re, La, Mi).
Il suo particolare stile di esecuzione era caratterizzato frequenti "bending" e da un fraseggio lento e sofferto. Fra i padri della chitarra blues, ha influenzato profondamente lo stile di numerosi musicisti successivi quali Jimi Hendrix, Eric Clapton, Gary Moore, Mike Bloomfield e Stevie Ray Vaughan.
Morì il 21 dicembre 1992 a Memphis (Tennessee) a causa di un attacco cardiaco.

Fonte :...Wikipedia

Albert King : Born Under a Bad Sign (Live in Sweden 1980)

Buone Sonorita' musicali...

I Cold War Kids sono un gruppo indie rock statunitense di Fullerton, California. I componenti del gruppo sono: Nathan Willett (voce, pianoforte), Jonnie Russell (chitarra), Matt Maust (basso) e Matt Aveiro (batteria). Il sito allmusic.com individua le loro influenze in "classici" del rock americano come Jeff Buckley, Velvet Underground, Billie Holiday, Bob Dylan, Tom Waits. Molto simili, per sound e discendenza, sono i White Stripes. I Cold War Kids diventano celebri anche in Italia nel 2006, con l'uscita del primo album Robbers and Cowards.


Fonte :....Wikipedia

Cold War Kids "Hang Me Up To Dry"

venerdì 5 ottobre 2007

Ain't No Sunshine

Stupenda..............

Ho bisogno di te

ci sono alcune sere che aspetti............ed il miglior modo per riflettere e' mettere
in pausa il tempo e lasciar scorrere un po' di hardblues in giro........

signori mister Freddy King! buon ascolto....





Biografia :

Una delle figure più accattivanti e contrastate del blues post-bellico è senza dubbio quella di Freddie ( o Freddy) King. Idolatrato da molti e sbeffeggiato da altri il gigantesco bluesman texano ha sempre diviso gli addetti ai lavori. C’è chi lo considera solo un imitatore di BB King (nessun parentela), un musicista senza fantasia, chi invece un chitarrista unico dallo stile proprio e inconfondibile. Bisogna ammettere che Freddy stesso sembra abbia fatto di tutto per attirarsi le critiche dei suoi detrattori, ma a questo ci arriveremo più in la.

Fonte :.....www.rocklab.it

giovedì 4 ottobre 2007

Jazzanova

Ammesso che ci sia ancora qualcuno che segue la nuova scena dance e che non conosca i JAZZANOVA, ricordiamo che si tratta di un ""collective", come amano definirsi, originario di Berlino dove attraverso le serate al Delicious Doughnuts Club iniziarono a costruire quello che oggi e' il loro personalissimo sound.

La caratteristica principale dell'attivita' artistica dei Jazzanova e' quella di essere continuamente alla ricerca di un linguaggio musicale che comprenda tutti gli stili e le culture per dar vita a suoni che traggano origine dalla loro fusione. I tratti essenziali delle produzioni a nome JAZZANOVA rivelano un'intensa passione per i jazz grooves e le varie espressioni della musica elettronica contemporanea e spesso risultano essere una miscela di HipHop, Afrofunk, Drum & Bass, Brazil, Latin e Soul.

Jazzanova ft. Nicola Kramer : So Long


Micatone


I Micatone sono una band di 5 elementi, con una grande voce femminile, molto sensuale, quella di Lisa Bassenge :

Micatone : Step into the gallery


Free - All Right Now (Live Isle of Wight)

Free, gruppo hard rock britannico attivo a cavallo tra anni '60 e '70.

Storia:
I Free nascono a Londra nel 1968 quando Paul Kossoff (1950 - 1976) e Simon Kirke (1949), rispettivamente chitarrista e batterista dei Black Cat Bones, contattano il cantante Paul Rodgers(1949) dopo averlo visto in azione con la sua blues band, i Brown Sugar. Come bassista viene reclutato il sedicenne Andy Fraser (1952). Con la protezione di Alexis Korner (responsabile anche della scelta del nome), i quattro fanno serate in piccoli club creandosi un certo seguito, firmano così per la Island e publicano il loro esordio: Tons of Sobs. La voce graffiante di Rodgers e i grintosi assoli di Kossoff personalizzano un sound che negli anni a venire non sarà più così energico. Nel secondo album, Free, i toni si fanno infatti più morbidi e pacati concedendo largo spazio alle armonie vocali. Il grande successo arriva comunque con Fire and Water, contenente il brano All Right Now, caratterizzato da un riff di chitarra e un ritornello che li porterà in cima alle classifiche di USA e Regno Unito. I Free si separano al culmine della carriera, nel 1971, per dedicarsi a progetti diversi con scarso successo per tutti e quattro. Si rimettono quindi insieme nel 1972, e, dopo ripetuti cambi di formazione e i problemi di droga di Kossoff, pubblicano Free at Last (1972) e Heartbreaker (1973). Fraser lascia il gruppo formando la Andy Fraser Band e lasciando il posto al bassista giapponese Tetsu Yamauchi, entra anche il tastierista texano John "Rabbit" Bundrick già con Johnny Cash, tuttavia il gruppo britannico non riesce a trovare la stabilità per l'abbandono di Kossoff prima della conclusione di Heartbreaker (in alcune date è Rodgers a improvvisarsi chitarrista). In seguito Rodgers e Kirke ritrovano la gloria con i Bad Company, Tetsu si unisce ai Faces e Bundrick intraprende la carriera solista diventando dal 1979 tastierista live degli Who. Kossoff, dopo due anni di cure intensive e quando sembrava essere tornato al meglio (pubblica un album da solista e due con i Back Street Crawler), muore per un attacco cardiaco nel 1976 sull'aereo che lo stava portando a New York. Dal 1974 al 2002 vengono pubblicate antologie dei Free rimasterizzate e arricchite di inediti e versioni alternative dei loro successi.
Conclusa l'esperienza Bad Company, Paul Rodgers intraprende l'attività come solista e nel 2005, dall'incontro con Brian May e Roger Taylor dei Queen, nasce il progetto Queen + Paul Rodgers, che porta la formazione ad esibirsi in tutto il mondo con un repertorio celebrativo comprendente i successi di entrambi, anche se con un taglio principalmente 'Queen'.
Il tour 2005-2006, sull'ondata emotiva post-Freddie Mercury, riscuote enorme successo e da origine ad un doppio CD live dal nome Return of the Champions. Attualmente i Queen + Paul Rodgers sono in studio a lavorare su un nuovo album di pezzi inediti la cui pubblicazione è prevista per il 2007 con tour mondiale nel 2008.

Fonte :....Wikipedia

Free : All Right Now (Live Isle of Wight)

Oroscopo

Gemelli
Concentratevi oggi nelle questioni pratiche e materiali dove l'intuito associato all'energia contribuirà a risolvere parecchi problemi lasciati in sospeso nell'ultimo periodo. Venere vi spinge a intraprendere numerosi contatti nell'ambiente circostante dai quali trarrete intensi stimoli personali.

Buono Buono speriamo sempre!!!!


mercoledì 3 ottobre 2007

Avere la macchina del tempo.......

Festival di Woodstock

Il festival di Woodstock si svolse nei giorni 15, 16, 17 agosto 1969 a Bethel, piccola località della contea di Sullivan nello stato di New York e fu probabilmente il più importante evento collettivo nella storia della musica rock.
Organizzato come un semplice rock festival di provincia, accolse inaspettatamente per tre giorni e tre notti più di 400.000 giovani (secondo fonti non certe si arrivò addirittura alle 800.000 persone).
L'importanza storica di questo evento dipese tanto dal punto di vista musicale, quanto da un punto di vista politico e sociale: le date in cui ebbe luogo, infatti, vengono fatte coincidere con la consacrazione mediatica della rivoluzione culturale del '68 e il culmine dell'era hippie.
Migliaia di giovani americani, per tre giorni, abbandonarono i propri interessi personali per dedicarsi a qualcosa che, a posteriori, viene visto come un sogno collettivo di riforma della società.
Ogni dieci anni il festival viene riproposto, ospitando artisti della prima edizione o delle edizioni precedenti ed artisti contemporanei: questi eventi sono diventati degli importanti appuntamenti sociali poiché descrivono, attraverso la musica e coloro che vi partecipano, le mutazioni della società, in particolare di quella statunitense.


Fonte :....Wikipedia


Richie Havens : Freedom




Jimi Hendrix : Villanova Junction (Woodstock 69) :

martedì 2 ottobre 2007

Interessante : Lodger

Lodger e gli omini con un occhio solo......

Lodger, progetto musicale svedese che ha voluto promuoversi su internet con delle animazioni flash che vi rimarranno impresse sicuramente.
Lodger non è nato da poco, i primi esperimenti sono datati 2002, ma le storie raccontate dalla sua musica e dagli omini con un occhio solo sono sempre spassose e mai noiose. Immagini forti, temi politicamente scorretti, un po' di surrealismo tutto inserito in un'animazione vettoriale semplicissima, lontana anni luce dalla pluripremiata serie Broken Saints (ma se non sbaglio anche Lodger ha ricevuto un premio al Flash Forward di qualche anno fa).

Fonte :....www.bluevolvox.net

Lodger : I Love Death



Lodger : Door Steps



Lodger : God Has Rejected The Western World



Lodger : LeLabo

Non poteva mancare Lupin!!!

Lupin III è un ladro dalle innumerevoli e incredibili abilità, ricercato dalla polizia di tutto il mondo. È agile, dal fisico asciutto, maestro nei travestimenti e in grado di ideare furti geniali. Non scampa, però, all'impressione di stupidità che spesso trasmette a chi non lo conosce. Soprattutto quando si trova davanti una bella ragazza, ed immancabilmente sbava e perde la testa. Lupin sembrerebbe nato in Giappone, avrebbe tra i suoi antenati un umile contadino; ma lui stesso afferma di "aver ricevuto il primo bagno nelle acque gelide della Senna". Del resto suo nonno era francese, ed ha istituito il premio più ambito dai ladri del globo, il "Lupin d'Oro", che, manco a dirlo, è sempre suo nipote a vincere. Lupin è allergico al polpo, la sua pistola è una Walther P38, e guida di solito una Mercedes-Benz SSK del 1928 modificata (sembra che Lupin ci abbia fatto montare un motore Ferrari) o la sua variante ancora più sportiva, la SSKL. La SSK pare sia appartenuta anche ad Adolf Hitler, ed era in grado di raggiungere i 300 km/h. Ma spesso è al volante anche di una scattante Fiat 500.

Fonte :...Wikipedia

Sigla Lupin 3

Stupenda .... quasi lacrime .....

Daitan III



« Per la pace del mondo combatterò i meganoidi con il Daitarn 3! Se non hai paura di questa potenza, fatti avanti! »

"Daitarn 3, l'invincibile uomo d'acciaio" è una serie anime robotica giapponese prodotta dalla Sunrise, creata da Yoshiyuki Tomino, autore anche di Gundam, con il mecha design di Kunio Okawara e le musiche di Takeo Watanabe e Yuji Matsuyama.

La serie, composta di 40 episodi, è stata realizzata nel 1978, e trasmessa per la prima volta in Italia nel 1980.

Fonte :....Wikipedia

Sigla Daitarn 3

Ken Il Guerriero

Ken il guerriero nasce in Giappone nel 1983 sotto forma di fumetto sulle pagine di Shonen Jump della Shueisha, in 27 volumi; gli autori sono Tetsuo Hara e Yoshiyuki Okamura, uno sceneggiatore che si firma con svariati pseudonimi, tra cui "Buronson" (da Charles "Bronson", a cui sembra assomigliare. "Buronson" è la storpiatura risultante dalla traslitterazione inversa giapponese-occidentale).
Il titolo originale della serie può essere tradotto come Kenshiro della scuola di Hokuto, Il colpo della stella del nord o ancora Il pugno di Hokuto. Protagonista è appunto Kenshiro, temibile guerriero.
In Italia Ken il guerriero arriva alla sua massima notorietà attraverso due serie animate (109 episodi la prima, 43 episodi la seconda), prodotte a partire dal 1984 da Toei Doga e spesso riproposte da diverse emittenti TV locali.
Al suo interno si trovano una gran quantità di stereotipi della cultura e dei manga: l'olocausto nucleare, le arti marziali, il senso del sacrificio, la tristezza, il dolore - in pratica, il bushidō dei samurai - l'amicizia e l'amore.

Fonte :...Wikipedia

Sigla Ken Il Guerriero

Angel

Artista: Jimi Hendrix
Titolo Originale: Angel
Titolo Tradotto: Angelo

Un angelo è venuto giù dal paradiso ieri,
è stata con me abbastanza tempo per salvarmi.
E ieri mi ha raccontato una storia
Sul dolore amaro tra la luna e il profondo mare blu.
E poi ha spiegato le sue ali in alto su di me.
E ha detto che sarebbe tornata l'indomani.

E io ho detto, vola mio dolce angelo,
solca il cielo
vola mio dolce angelo,
domani sarò al tuo fianco.

Sono abbastanza sicuro che questa mattina sia venuta da me;
figura dalle ali d'argento contro l'alba di un bimbo.
E il mio angelo, ha detto rivolta a me:
oggi è il giorno per te di rinascere.
Prendi la mia mano, sarai il mio compagno.
Rinascerai.
E allora mi ha portato in alto lassù, Signore.

E io ho detto, vola mio dolce angelo,
solca il cielo.
Vola mio dolce angelo,
sarò al tuo fianco per sempre.

Jimi Hendrix "Angel"

Mangiamo ke fa bene alla salute!!!siamo Italiani

Mitico Albertone nazionale

Oliviero Toscani

Oliviero Toscani (Milano, 28 febbraio 1942) è un fotografo italiano.

Oliviero Toscani, figlio del primo fotoreporter del Corriere Della Sera, è nato a Milano, ha studiato fotografia e grafica alla Kunstgewerbeschule di Zurigo dal 1961 al 1965. Conosciuto internazionalmente come la forza creativa dietro i più famosi giornali e marchi del mondo, creatore di immagini corporate e campagne pubblicitarie attraverso gli anni, per Esprit, Chanel, Fiorucci, Prenatal. Come fotografo di moda ha collaborato e collabora tuttora per giornali come Elle, Vogue, GQ, Harper's Bazaar, Esquire, Stern ect., nelle edizioni di tutto il mondo. Dal 1982 al 2000 (18 anni), ha fatto della Benetton una delle marche più conosciute al mondo, creando per questa ditta l'immagine di marca, la sua identità e strategia di comunicazione, sviluppando anche la sua presenza online; creando anche Playlife, il ramo sportivo della Benetton.

Nel 1990, ha ideato, creato e diretto Colors, il primo giornale globale al mondo, facendone un giornale di culto, seguito e copiato da tutte le avanguardie nel mondo della comunicazione. Nel 1993, ha concepito inventato e diretto Fabrica, il centro internazionale per le arti e la ricerca della comunicazione moderna, facendo progettare la sede dall'architetto giapponese Tadao Ando. Fabrica, sotto la direzione di Toscani, ha prodotto progetti editoriali, libri, programmi televisivi, mostre ed esposizioni per United Nations, UNCRH, La Repubblica, Arte, MTV, RAI, Mediaset, e films che hanno vinto tre premi della giuria a Cannes e al Festival del Cinema di Venezia.

Fonte :...wikipedia

Ho un grande rispetto per questo grande uomo Italiano ammiro i suoi lavori
perche' riesce sempre nello stupire noi gente comune.

Fonte :....Hide

Intervista alla modella francese fotografata da Toscani

Big Fish

Big Fish - Le storie di una vita incredibile
Big Fish - Le storie di una vita incredibile è un film del 2003 diretto da Tim Burton e tratto dall'omonimo romanzo di Daniel Wallace


Trama:
Edward Bloom crede che un uomo a furia di raccontare delle storie diventa lui stesso quelle storie. Infatti è solito narrare, fra lo stupore di chi lo circonda, storie fantastiche e assurde riguardanti la sua vita: dall'incontro con un lupo mannaro, a quello con una strega con un occhio di vetro capace di mostrare alle persone che vi guardano dentro il momento della propria morte. Suo figlio William, però, non apprezza questa sua presunta mancanza di serietà e per questo con il tempo si allontana da suo padre.

Quando Edward si ammala gravemente Will intraprende un personale viaggio alla scoperta della vita del padre che lo porterà a scoprire il gusto del racconto e che le storie raccontate dal padre hanno più verità di quanta se ne potesse immaginare.

Fonte :...Wikipedia

Voto film _9_

Ovunque tu sia O grande Re

Favoloso artista anonimo ke viene ispirato dalla musica dell re

la canzone in questione e' Can you see me Jimi Hendrix

Fonte :.... Hide


Il Re

Artista: Jimi Hendrix
Titolo Originale: Castles Made Of Sand
Titolo Tradotto: Castelli Di Sabbia

Per la strada la si sente gridare: sei una vergogna,
mentre sbatte la porta sulla sua faccia ubriaca.
E ora lui resta fuori
E tutti i vicini cominciano a spettegolare e parlare a vanvera.
Lui piange, oh ragazza, devi essere pazza.
Che è successo al dolce amore che avevamo?
Lui si schiaccia contro la porta e comincia una scenata,
e le sue lacrime cadono e incendiano il verde del prato.

E così i castelli di sabbia
Cadono nel mare, alla fine.

Un piccolo indiano coraggioso, che non aveva ancora dieci anni,
giocava alla guerra nei boschi con i suoi amici indiani.
E sognava di diventare da grande
un capo indiano senza paura.
Più lune passavano più il sogno diventava forte
finchè il giorno dopo avrebbe intonato il suo primo canto di guerra,
e combattuto la sua prima battaglia, ma qualcosa andò storto.
Un attacco a sorpresa lo uccise quella notte nel sonno.

E così castelli di sabbia
Si sciolgono nel mare, alla fine.

C'era una giovane ragazza dal cuore disgustato
perché era paralizzata e non riusciva a parlare.
E lei pregava e sperava che la vita finisse.
Così decise di morire.
Spinse la sua sedia a rotelle sul bordo del precipizio,
e sorrise alle sue gambe: non mi farete più soffrire.
Ma poi uno spettacolo mai visto prima la fece sobbalzare e dire:
Guarda, una nave con le ali d'oro mi sta passando davanti.
E quella non dovette fermarsi, ma solo continuare ad andare.

E così castelli di sabbia
Scivolano nel mare, alla fine.

James Marshall Hendrix (Seattle, 27 novembre 1942 – Londra, 18 settembre 1970) è stato un chitarrista e cantante statunitense. Hendrix, che cambiò il suo nome in Jimmy James prima e definitivamente in Jimi Hendrix nel 1965, è considerato uno dei migliori chitarristi nella storia della musica rock e, a parere di molti, uno dei maggiori innovatori del suono della chitarra elettrica nel periodo della psichedelia degli anni '60 nonché uno dei primi musicisti Hard Rock. La sua parabola artistica, breve quanto intensa, lo ha consegnato direttamente all'immaginario collettivo degli appassionati di musica di un'epoca che, musicalmente parlando, ha avuto - secondo gran parte della critica - ben pochi paragoni.

Fonte :....Wikipedia

Jimi Hendrix Castles made of sand


Mr Finger la la la

Mr. Fingers, vero nome Larry Heard è nato nel south-side di Chicago nel 1960, è stato ed è uno dei più importanti produttori americani nella seconda metà degli anni '80. Influenzato dalla musica gospel e jazz che i genitori ascoltavono si appasionò alla chitarrra al basso ed alla batteria che, a 17 anni suonava in una band di amici. Negli anni 70' suonò in vari locali anche con un' altra leggenda, Adonis, ma con l'arrivo dei si sintetizzatori e delle drum machines, si concentrò su di essi e sulla tastiera. Nell'84 aveva già creato 3 dei suoi pezzi più famosi: "Mistery Of Love", "Washing Machine" e "Can You Fell It". Il suoi primo singolo fu però "Donnie" dell'85 scritto con il poeta di strada Harry Dennis uscito, per la Dj International. In seguito viene a conoscere meglio la scena house della sua città facendo amicizie importanti con l'allora dj Robert Owens e Ron Wilson con i cui fonda la Fingers Inc. Nell'86'-87' produce numerosi dischi per la DJ International e per la Trax Records. Nell'88 dopo l'uscita come solista di "Can You Fell It" a segnare la fine della Fingers Inc. è LP Another Side. Successivamente pubblica altro materiale finchè nel '91 non si registra alla MCA per cui rilascia l'album Introduction una coesione di jazz ed house. In seguito rifiuta di far uscire Back to Love per MCA, ma esce ugualmente e decide di passare alla Black Market Records nel '91, finchè, dopo varie produzioni, si stabilisce a Memphis per lavorare come programmatore di computer. Nel '98 riprende la sua carriera, nel 99'con Genesis, nel 2001 con Love's Arrival, nel 2003 con Where Life Begins per la label Trackmode e continua nel 2005 con Loose Fingers.

Fonte :....housascolto.blogspot.com-->Grazie my Friend!!

Mr.Finger - Amnesia

The Dining Rooms

The Dining Rooms sono Stefano Ghittoni e Cesare Malfatti e sono nati nel 1998 da un'idea di Stefano Ghittoni.
Stefano Ghittoni è noto come resident dj ai Magazzini Generali di Milano (nella serata del mercoledì, dal 1995); Cesare Malfatti è membro fondatore della band post blues La Crus.
All'inizio del 1999, per l'etichetta elettronica Milano 2000, è uscito il primo cd Subterranean Modern Volume Uno caratterizzato dall'uso di ritmi di derivazione hip hop e funk su tappeti malinconici di chitarre e tastiere. Per promuovere il cd Stefano Ghittoni elaborò con la video maker Maria Arena Ambient Blues Café, progetto di sonorizzazione d'ambiente per giradischi e video, che dopo l’Italia approdò al 291 Gallery di Londra.
Il secondo album intitolato Numero Deux, uscito nel gennaio 2001, conteneva una traccia video di Maria Arena ispirata e dedicata a Jean Luc Godard. Il disco aggiungeva alla musica di Dining Rooms atmosfere jazz e soul minimale e nell'estate del 2001 viene pubblicato in Germania, Giappone ed Usa dall'etichetta Guidance Recordings.
L’ultimo cd Tre, pubblicato a marzo del 2003 per Schema Records, ha coinciso con la messa a punto della versione live di The Dining Rooms, con idue fondatori insieme al vocalist Sean Martin, Leziero Rescigno alla batteria, Marcello Testa al contrabbasso e le immagini di Maria Arena.
Tre sarà pubblicato in Usa e Germania dall'etichetta Guidance Recordings; la versione live rivela l’energia e l’originalità di The Dining Rooms, tra le band di riferimento della scena post elettronica.

Fonte :....www.fabbricaeuropa.com

The Dining Rooms - Driving

lunedì 1 ottobre 2007

Supremo!!!!

Classic House - Frankie Knuckles...The Whistle Song


Incantevole India!!!!

Master At Work ft India - To be in Love


Stupendo!!!!

Deep Inside - Harddrive


Quanti Ricordi!!!!

Ruffneck - Everybody Be Somebody


Johnny Winter




Il debutto di Johnny Winter per la Columbia fu uno dei più folgoranti della storia del blues. Albino, scheletrico e dedito alle droghe, il chitarrista si apprestava a rilanciare la carriera di un'icona come Muddy Waters conservando le idee maledettamente chiare anche riguardo alla sua di strada.

Verso la fine degli anni Sessanta il blues viveva una strana involuzione, soprattutto ad opera di alcuni cantanti bianchi che cercavano di mescolarlo con la banalità del pop. Winter era invece un indemoniato texano, nato per chiaro destino in Mississippi, che aveva poi trascorso un breve periodo di apprendistato a Chicago. Una volta giunto a New York la sua fama era già così elevata che il potente manager dell'Arista, Clive Davis, lo volle assoldare a tutti costi con un contratto degno delle temerarie ambizioni della sua label: fare di lui la risposta americana allo strapotere del blues revival inglese e di personaggi del calibro di Eric Clapton, Jimmy Page e Jeff Beck.

Winter era autenticamente devoto al blues del delta. Aveva formato un power trio poggiato sul basso di Tommy Shannon (in seguito solida colonna dei Double Trouble di Stevie Ray Vaughan), che lo assecondava nelle sue sfuriate selvagge eppure così legate alla tradizione, come ribadito dalla presenza in studio di Willie Dixon. La ristampa in oggetto contiene 12 brani in tutto, di cui tre bonus track e un suono completamente rinnovato.

In particolare evidenza la potenza emotiva di I'm Yours and I'm Hers, la self-made Dallas, vera dichiarazione di intenti che partendo dalla sua affilata slide sfuma nel country più aromatico. Mentre il lento assassino Be Careful With A Fool è un omaggio a B.B.King, Two Steps From The Blues chiude il disco come meglio non si poteva: una specie di miracolo scritto da Bobby Bland e tirato finalmente fuori dagli archivi. Nel brano, grazie al potente riff elettrico impregnato di soul, Winter ribadisce la propria statura di fuoriclasse anche quando decide di fare il crooner, con un'ampiezza vocale che lascia sbalorditi.

Fonte :...Kataweb-->Musica-->Vittorio Pio


Johnny Winter-Rock n' Roll Hoochie Koo

Ben Harper

Benjamin Chase Harper comincia a suonare la chitarra da ragazzo, nel retro del Folk Music Center, il negozio di strumenti musicali dei suoi nonni, nella cittá natale di Claremont, specializzandosi nell'uso della slide guitar, una chitarra speciale da suonare con l'apposito bottleneck. Ancora giovane registró un LP (Pleasure and Pain, 1992) con l'amico chitarrista folk Tom Freund. Dopo questa edizione limitata Ben Harper ricevette una proposta di contratto dalla Virgin Records, che pubblicó il suo album di debutto Welcome to the Cruel World (1994), che ottenne un buon riconoscimento dalla critica.


Fonte :...Wikipedia



Ben Harper excuse me mr clip

Questa è Sparta!!!!




Dopo una serie di avventure sfortunate con il mondo della celluloide ormai si può dire che Frank Miller sia stato ricompensato. Tutto è iniziato com'è noto con "Sin City", che al di là di pregi e difetti ha comunque imposto un nuovo modo di rapportare l'immagine cinematografica al fumetto, secondo un metodo che potremmo definire "filologico". In parole povere la "graphic novel" (termine intraducibile e certamente più alto del nostro "fumetto", spesso dispregiativo) viene usata come storyboard e guida per la resa visiva del film, dai personaggi ai costumi, dalle scenografie alle inquadrature.

L'omonima "graphic novel" da cui è tratto il film di Zack Snyder racconta la cronaca dell'epica battaglia delle Termopili del 480 a.C. in cui Leonida e trecento soldati scelti della sua guardia personale fronteggiarono per tre giorni l'immenso esercito persiano del re Serse. Il loro coraggio fu d'ispirazione alle altre città greche che si unirono affrontando efficacemente la minaccia comune. Questa è la storia. Bisogna tenere a mente che "300" nella mente di Frank Miller non era una ricostruzione storica, non ricercava l'accuratezza nella rappresentazione delle forze in gioco o degli scenari geopolitici in atto. Quello che a lui interessava era analizzare come pochi uomini con la semplice forza di volontà abbiano potuto tenere in scacco il più grande esercito del mondo antico. C'è una linea di continuità fra Leonida e Marv di Sin City: entrambi nel loro sacrificio consapevole sconfiggono il potere anche e soprattutto nel momento in cui questo riesce a porre fine alle loro esistenze terrene.

Il film di Znyder rende le atmosfere dell'opera di Miller ancora più cupe e claustrofobiche, con un risultato finale che ricorda molto i momenti più cupi nella parte terza del "Signore degli anelli". In "300" ci troviamo di fronte ad una pellicola "epico-fantasy", con costumi sgargianti ed animali esotici che qui diventano quasi fantastici. La violenza è estrema, eccessiva, le scene di battaglia si susseguono in un orgia di mutilazioni e decapitazioni spettacolarizzate e coreografate. Da questo punto di vista è un'operazione trasparente: chi non è interessato se ne tenga alla larga. Il cast è all'altezza del carattere leggendario della vicenda, e se non lo è naturalmente viene reso altissimo con la CGI, come Rodrigo Santoro che diventa un torreggiante Serse alto più di due metri. La recitazione di Gerard Butler nella parte di Leonida è ispirante, ma alla lunga la sua declamazione sulla soglia dell'esaltazione finisce per appiattire leggermente il personaggio.

Semplificazioni, situazioni sopra le righe e torrenti di sangue e cadaveri sono gli ingredienti per le quasi due ore di questo spettacolo senza compromessi, ma molto accattivante. Dovete solo stabilire preventivamente se è per voi una delizia oppure un banchetto francamente indigesto.

Fonte :..... Filmup


Hurricane Rubin Carter


Rubin "Hurricane" Carter (6 maggio 1937) è stato un pugile tra il 1961 e il 1966, ma è più conosciuto per essere stato accusato di triplice omicidio il 3 giugno 1966 a Paterson, New Jersey, condannato a tre ergastoli e successivamente scarcerato nel 1985.

La questione dell'innocenza o colpevolezza di Carter rimane un mistero: o il sistema giudiziario americano ha sottratto un triplice omicida alla pena alla quale due diverse giurie l'avevano condannato, oppure ha imprigionato un innocente per circa vent'anni.

Fonte :... Wikipedia

Anke Bob Dylan prende le difese del pugile mettendo su una ballata favolosa

Nicola Conte

Oramai da qualche anno � uno dei pi� famosi dj italiani, attivo sulla scena che coniuga con classe e qualit� i ritmi elettronici con il jazz: stiamo parlando di Nicola Conte, musicista barese cui si deve la splendida avventura del locale Fez e una serie di singoli e dischi di grande impatto [per leggere la recensione di "Jet Sounds". Abbiamo fatto una chiacchierata con lui nel Chill-Out Garden allestito per la 59ma Mostra del Cinema di Venezia, scenario ideale per una musica cos� legata a immagini in movimento…


Fonte www.allaboutjazz.com :....


Electro

Per passare un po' di tempo ascolto questo remix :....



Party Day (akufen honeymoon mix)

Ciclismo Campione del Mondo il Grillo


Ciclismo:Bettini campione del Mondo
Nonostante le polemiche ancora iridato

Paolo Bettini si riconferma campione del Mondo, vincendo la prova di ciclismo su strada ai campionati iridati in corso di svolgimento a Stoccarda. Il livornese, favorito nonostante tutte le polemiche dei giorni scorsi, aveva allungato sul gruppo in compagnia di Schumacher, Schleck, Evans e Kolobnev a pochi chilometri dal traguardo ed è riuscito a bissare in volata il successo dello scorso anno a Salisburgo.

Il Grillo si è dimostrato più forte delle malelingue, con gli organizzatori che non volevano che prendesse parte alla corsa iridata, che hanno minato la sua serenità alla vigilia del Mondiale di Stoccarda. Bettini ha dimostrato sul campo di essere ancora una volta il più forte, supportato comunque da tutta la squadra azzurra. Il livornese, sul circuito cittadino di Stoccarda da 19.1 km ripetuti per 14 volte, è rimasto nella pancia del gruppo per la maggior parte della corsa. Ma è stata la formazione azzurra a fare la corsa con le maglie azzurre sempre in testa al gruppo a dettare il ritmo. All'ottavo giro nasce la prima fuga vera di giornata alla quale partecipano tra gli altri anche Bertolini, Ballan e Cunego ma si tratta di un fuoco fatuo perché il gruppo si ricompatta a tre giri e mezzo dalla fine.

Sono da registrare nel corso della gara i ritiri di Bruseghin e Tosatto, ma all'ultimo giro il Grillo per la prima volta in giornata si mette in mostra. Proprio quando conta. Scappano in 17 tra cui anche Bettini, Pozzato e Rebellin con Schumacher e l'olandese Boogerd. Il livornese allunga sullo strappo a 6 km dall'arrivo e sono solo Schumacher, Schleck, Evans e Kolobnev a tenere il suo passo. Sul traguardo è Bettini a vincere in volata e a confermarsi campione del Mondo, un'impresa riuscita nel corso della storia solo a Ronsse, Rik van Steenbergen, Rik van Looy e Gianni Bugno. L'argento è andato al russo Alexander Kolobnev, mentre il bronzo è andato al tedesco Stefan Schumacher.

Fonte Tgcom :.....

Gran portiere questo Giuly

Strepitoso risultato sabato in campionato per la banda di mancini!!!!

ma la roma scopre un grandissimo portiere!!!! :D:D:D:D:D:D:D



Sara' gia' fuga???

Oroscopo

Il mio oroscopo del giorno dice :......


Gemelli
Il mese inizia e si chiude con la Luna nel vostro segno, quale miglior auspicio per farvi superare alla grande i mesi difficili appena trascorsi. Consentitevi un po' più di entusiasmo, tornate a sentirvi voi stessi, soprattutto perché Venere è ancora molto positiva e vi illumina il cuore.

--------------------------------------------------------------------------------------




Bhe' speriamo bene....!!!!

Fonte :.....www.oroscopi.com

domenica 30 settembre 2007

Decimo Post



Dr. Jhon :.....

Dr John e` un personaggio pittoresco che sposo` la civilta` hippy al pittoresco folklore del Mardi Gras, incurante delle palesi contraddizioni in termini, e forte di un eclettismo musicale che ha pochi rivali. Il suo prodigioso cannibalismo musicale lo pose in primo piano tanto nel rock quanto nel jazz, con il sospetto che nel secondo avrebbe ottenuto successi ben maggiori.

Dr. John - Such a Night

Nono Post

Lurida sporca sudicia indiavolata animalesca cattiva satanica......
alcune parole per definire la voce di Koko Taylor : ..... una vera donna del blues :...

Koko Taylor - Wang Dang Doodle


Ottavo Post

Dedicato ad una grandissima artista Nina Simone : .......


Eunice Kathleen Waymon conosciuta come Nina Simone (21 febbraio 1933 - 21 aprile 2003) fu una cantante, autrice e pianista statunitense nonché attivista per i diritti civili. Cantante jazz, era un'artista eclettica che sapeva svariare tra gli stili soul, R&B, folk e gospel.

Biografia

Nasce a Tryon nel North Carolina, sesta di otto figli. Fin da bambina rivela un grande talento, che la porta a suonare e cantare in chiesa con le due sorelle, con il nome di "Waymon Sisters". Ma il pregiudizio razziale del profondo sud negli anni '40 la condizionerà per molto tempo. Prende lezioni di piano, pagate dalla comunità di colore locale, che promuove una fondazione per consentirle di proseguire gli studi musicali a New York. Nei primi '50, lavora come pianista-cantante in vari club, ispirandosi a Billie Holiday; si orienta verso il jazz, cambia il suo nome in Nina Simone ed esegue il brano I loves you, Porgy, cover di un brano di George Gershwin.

Fonte : .... Wikipedia

NINA SIMONE- DON'T LET ME BE MISUNDERSTOOD (1964)

Settimo Post

Un po' di blues rurale prima della dolce notte






Booker White - Aberdeen Mississippi Blues HIFI

Sesto Post____@____.1




Stupenda canzoncina.......

La pattuglia di Joker, o meglio quelli rimasti si allontanano da quell'inferno in rovina cantando Topolin....

Topolin, Topolin, viva Topolin!
Assomigli a tutti noi, sei furbo e birichin
e perciò noi gridiam, viva Topolin!

Solo tu - Topolin! - puoi capir - Topolin!
i mille e mille sogni di un bambin, ah! ah! ah!

Noi gridiamo in coro, evviva, evviva, urrà, sì, sì!
Topolin, Topolin, viva Topolin!

Che fa sempre divertire i grandi ed i piccin
e perciò noi gridiam, viva Topolin!

Solo tu - Topolin! - puoi capir - Topolin!
i mille e mille sogni di un bambin, ah! ah! ah!

Noi gridiamo in coro, evviva, evviva, urrà, sì, sì!
Topolin, Topolin, viva Topolin!

Su venite a far baldoria insieme a Topolin,
anche noi, come voi, canterem così.
Come noi bambini, tu sei tanto piccolin,
Topolin, Topolin, viva Topolin!

Sesto Post



Dedicato ad un carissimo amico......

Post senza numero non classificabile..............



solo e grande unico S.R.V.

Quinto Post




Stevie Ray Vaughan ...... IL Blues Bianco ....


Stephen "Stevie" Ray Vaughan (Dallas, 3 ottobre 1954 – East Troy, 27 agosto 1990) è stato un chitarrista statunitense.

È stato uno dei più grandi esponenti della chitarra blues americana. Benché durante la sua breve vita abbia pubblicato solo quattro album in studio e uno live, è noto come uno dei musicisti elettrici più influenti nella storia del rock-blues mondiale.

Nasce a Dallas da Jim e Martha Vaughan, ma si trasferisce in giovane età ad Austin, Texas. Inizia sin da piccolo a suonare la chitarra, seguendo le orme del fratello maggiore Jimmie (anche lui rinomato musicista, futuro chitarrista dei Fabulous Thunderbids).

A 17 anni abbandona la scuola per dedicarsi completamente alla musica.

Stevie è totalmente autodidatta e senza alcuna conoscenza della teoria musicale: suona, canta e compone "ad orecchio". In un'intervista del 1983 racconta come si trovasse spesso ad esercitarsi automaticamente guardando alla televisione trasmissioni sportive.

Fonte:.....Wikipedia

Quarto Post





Brian Setzer è nato a New York City, più precisamente a Long Island. Il suo primo strumento, a otto anni, fu l'eufonio e suonò il basso tuba fino all'età di dieci anni. Iniziò da adolescente ad avere un sogno: formare una band di strumenti a fiato, ma presto venne catturato dalla musica punk. Inizialmente, come chitarrista e compositore, egli si ispirò alle band blues-rock come i Led Zeppelin, sebbene già da adolescente si recasse in treno a New York per entrare nei jazz clubs come il Village Vanguard e il Village Gate. Dopo aver visto una performance dei Mel Lewis Orchestra, decise di creare una propria band rock n' roll.

Nel 1979, Setzer formò la sua band di rockabilly, gli Stray Cats. La lineup era composta da Brian alla chitarra e voce, Slim Jim Phantom alla batteria e Lee Rocker al contrabbasso. Gli Stray Cats catturarono l'attenzione dell'America con il loro album Built for Speed uscito nel 1982, al cui interno si trovano due brani arrivati in Top Ten: "Rock This Town" (#9) e "Stray Cat Strut" (#3), così come il seguente album del 1983: Rant 'N Rave, al cui interno si trovano due singoli di successo: "(She's) Sexy + 17" (#5), e "I Won't Stand In Your Way" (#35)

Terzo Post




Un Po' di storia dei Stray Cats :

Gli Stray Cats non sono stati una semplice band di revival anni '50. Gli Stray Cats di Brian Setzer erano la reincarnazione del puro rock'n'roll di Elvis, Chuck Berry, Cochran e Vincent. Grazie a loro nei primi anni 80 il rockabilly riprese vita. I primi due album ( Stray Cats e Gonna Ball del 1981) sono la dimostrazione del perchè il ROCK'N ROLL non morirà mai.


un link su dove trovare i loro album...

http://www.acidorock.com/index.php?option=com_content&task=view&id=66&Itemid=69

Secondo Post




Un po' di blues al giorno fa' molto bene alla salute.....

Primo Post



tanti auguri mio blog