Feed XML offerto da BlogItalia.it Add to Technorati Favorites Music blogs Top Blogs

lunedì 29 ottobre 2007

L'astronave Fxx



L'aggiornamento presentato in occasione delle Finali Mondiali 2007 si chiama “pacchetto evoluzione” e se adottato sulla propria FXX permette di abbassare il tempo di percorrenza sul giro a Fiorano a meno di 1'16'', contro 1'18'' della versione precedente. Infatti, il motore V12 di 6262 cm3 è ora in grado di erogare 860 CV a 9500 giri/m con una cambiata che avviene in un tempo di 60 ms. (valore inferiore di 20 ms. rispetto al precedente), con rapporti adeguati ai 1000 giri/m in più offerti dal propulsore. Come se non bastasse c’è un nuovo sistema di traction control, sviluppato in stretta collaborazione con gli ingegneri della Gestione Sportiva, che permette al pilota di scegliere tra 9 diverse impostazioni (più la posizione off) gestibili da un manettino posizionato sul tunnel centrale. Il pilota può regolare in modo personalizzato la vettura, variandone il comportamento anche curva per curva, come i piloti di Formula 1 sono soliti fare per massimizzare le prestazioni e ridurre il degrado degli pneumatici.

Fonte :....www.omniauto.it

Subsonica


I Subsonica si formano nell'estate del 1996, unendo alcuni fra i migliori esponenti della scena musicale alternativa torinese.

Max Casacci chitarrista e abile manipolatore di suoni era stato uno dei componenti del gruppo reggae Africa Unite, Boosta e Samuel suonavano insieme negli Amici di Roland. Ninja, dopo un'esperienza nei Karamamma e nei Base ed altre formazioni minori, suonava la batteria come musicista professionista seguendo in tour Ornella Vanoni. Pierfunk aveva collaborato in numerosi album di artisti italiani, fra i quali Loredana Bertè e Marcella Bella.

Per il nome, Samuel propose Sonica, come una canzone dei Marlene Kuntz, mentre Max propose Subacqueo, titolo di una canzone che aveva scritto con gli Africa Unite. Per conciliare i due, la ragazza di Max pensò di unire i due nomi creando così la parola Subsonica. Un loro primo demo autoprodotto, contenente 5 brani, consente loro di firmare il contratto con la casa discografica Mescal.

Fonte :....Wikipedia

Il loro sito molto bello ....www.subsonica.it

Alcuni mie brani preferiti :

Subsonica : Coriandoli a Natale :



Subsonica : Incantevole :

Cinematic Orchestra


Come potevano i Cinematic Orchestra ripetere quel piccolo capolavoro di “soffice poesia cinematografica” che è stato “Man with a movie camera” e ritornare ai grandi fasti del loro debut album “Motion”? Sicuramente continuando con il loro mix di jazz, elettronica e soft-rock che in questo album ritroviamo con un uso più accentuato della voce rispetto al precedente lavoro che fa arrivare l’album a punte emotive altissime, grazie anche alla partecipazione della soul singer Fontella Bass in “Familiar Ground” e quella del duo Patrick Watson, Lou Rhodes(ex voce dei Lamb) in “Music box”. La band di Jason Swinscoe inizia poi ad addentrarsi in eclettismi free-jazz e dolci ballate romantiche che scorrono lievi, “forse” troppo tanto da divenire “forse” la pecca di questo album che sembra non alzare mai il tono per farci risvegliare dall’assopimento.

Fonte :....postrocknotes.com

Cinematic Orchestra : All that you give

Johnny Copeland



Johnny Copeland :

domenica 28 ottobre 2007

Robert Johnson


Robert Johnson (Hazlehurst, 8 maggio 1911 – Grenwood, 16 agosto 1938) è stato un musicista statunitense.

Nasce l'8 maggio 1911 ad Hazlehurst nel Mississippi da una relazione extraconiugale della madre Julia Dodds con Noah Johnson, dopo che il marito di Julia, Charles Dodds jr, l'aveva abbandonata per un'altra donna (si dice anche che fuggì temendo una vendetta nei suoi confronti). Sin da bambino il giovane Johnson si appassiona alla musica, e suo fratello gli insegna a suonare l'armonica, per poi passare alla chitarra.

La vita :

Poche sono le notizie attendibili sulla sua vita privata. Dopo un periodo trascorso a Memphis si sposa nel 1929 con Virginia Travis e si trasferisce a Robinsville. Ma l'anno successivo la moglie sedicenne muore mettendo alla luce il primo figlio, dopo di che Johnson comincia a vagare fra le città del Mississippi, divenendo un donnaiolo ed un forte bevitore. Nel 1931 incontra e sposa Calletta Craft e decide di trasferirsi nel villaggio di Copiah County, ma la crescente passione per la musica porta Robert sempre più distante dalla moglie e anche questa unione coniugale finisce.

Il patto con il Diavolo :

Narra la leggenda, alimentata anche dallo stesso Johnson, che il giovane bluesman abbia stretto un patto col Diavolo per suonare la chitarra. Ciò nasce dal fatto che i vari musicisti che avevano conosciuto Robert,e che sapevano che non era bravo con la chitarra, si stupirono quando lui tornò, dopo la morte della moglie, ed in un solo anno di tempo si presentava con una bravura eccezionale. Si dice che in quel lasso di tempo Johnson abbia preso lezioni da Ike Zinneman e da Son House, altre leggende del blues.

Fonte :...Wikipedia

Robert Johnson : Me and the Devil Blues



Robert Johnson : Crossroad