Feed XML offerto da BlogItalia.it Add to Technorati Favorites Music blogs Top Blogs

lunedì 15 ottobre 2007

Blog Action Day "S.O.S. CLIMA"

Possiamo attenuare gli effetti del riscaldamento globale, con piccoli gesti quotidiani a partire dall’acquisto di una semplice lampadina. Con le lampadine Philips a Risparmio Energetico aiuti il WWF e riduci l’incremento dell’effetto serra, causa dello scioglimento dei ghiacci polari.
Infatti, le lampadine Philips Genie a risparmio energetico, durano 8 volte di più, consumano fino all’80% in meno.

Gia' questo basterebbe per aiutare il nostro pianeta oppure potrebbe gia' essere
un piccolo passo in avanti.

Lavoro in un negozio di Hobbistica e posso dare una piccola notizia in anticipo
che sarebbe quella di una collaborazione con il WWF e la Philips per la vendita in
promozione di lampade a risparmio energetico.


"Lampada a risparmio energetico
La lampada a risparmio energetico che si trova ormai abbastanza comunemente oggi nei negozi di forniture elettriche e negli ipermercati comprende sia la lampada fluoroscente che quella a ioduri mettalici.

Le lampade a risparmio energetico sono dette anche "sorgenti a scarica", comprendono le lampade fluorescenti e quelle a ioduri metallici: efficienza da 30/35 lumen/Watt fino a 80/90 lumen/Watt (un discorso a parte merita la nuova generazione delle "lampade a induzione").

Funzionano secondo principi molto diversi da quelli delle lampade incandescenti; infatti, sfruttano il principio per cui se tra due elettrodi immersi in un gas o in vapori metallici viene creata una differenza di potenziale adeguata, tra i due elettrodi si genera una scarica cui è associata l'emissione di radiazioni visibili."



Questo e' quello che potremmo fare noi ogni singola persona , solo cambiando "le lampadine di casa negozi uffici"in molti paesi Europei gia' sono molto avanzati ,
noi Italiani ancora no. One steep in time!!Incominciamo?

Nessun commento: