Feed XML offerto da BlogItalia.it Add to Technorati Favorites Music blogs Top Blogs

mercoledì 27 febbraio 2008

Alta fedeltà


Rob Gordon, proprietario a Chicago del Championship Vinyl, anomalo negozio di dischi pop, è scaricato dall'amata Laura. L'abbandono lo porta a un bilancio dei suoi fallimenti sentimentali, e a crescere. Dal romanzo (1995) di Nick Hornby, ambientato a Londra Nord, raccontato in 1° persona, sceneggiato in quattro tra cui J. Cusack, anche coproduttore. Strutturata su monologhi spiritosi e un po' autolesionistici, detti dal protagonista guardando in macchina, l'aguzza e garbata commedia si sviluppa a 2 livelli: il negozio con i due maniacali amici-commessi (il calvo Louiso e il frenetico Black) e la sfilata, in flashback o al presente, delle Top Five, le cinque fanciulle che, secondo lui, gli hanno spezzato il cuore. Il film appartiene forse a Cusack, a Hornby e agli sceneggiatori più che a Frears che, però, contribuisce con la direzione degli attori, l'intelligenza dei tempi narrativi, l'attenzione ai particolari. Breve comparsa di Bruce Springsteen e cammeo di T. Robbins capellone. Musiche di Howard Shore e frammenti di 59 canzoni.
Un film di Stephen Frears. Con Lili Taylor, Tim Robbins, John Cusack, Lisa Bonet, Catherine Zeta-Jones, Iben Hiejle, Jack Bleck, Todd Louiso, Jack Black, Harold Ramis. Genere Commedia, colore 113 minuti. - Produzione USA 2000.

Jack Black - Let's Get It On



Esilarante, selvaggio, folle, spregiudicato: Jack Black è tutto ciò e molto altro ancora! Ritenuto l'erede di John Belushi, questo personaggio dal fascino animalesco è decisamente uno dei comici più quotati al momento. Di origine ebraica, Jack nasce a Hermosa Beach da Tom e Judy: entrambi ingegneri spaziali.
La sua natura creativa ed eccentrica trapela prestissimo: da bambino, infatti, era solito nascondere delle cordicelle nei suoi abiti, permettendo loro di cadere "casualmente" e far credere alla gente che fosse un robot.
All'età di 13 anni gira uno spot per l'Activision Game, primo di una lunga serie. Durante l'adolescenza, frequenta il Crossroads High School per Le Arti e Le Scienze e in seguito, si inscrive all'Università della California. Ed è proprio qui che avviene l'incontro che cambierà la sua vita: lo studente conosce il divo Tim Robbins che nel 1992, lo fa esordire sul grande schermo nell'originale Bob Roberts.
Continua Su www.mymovies.it

Nessun commento: