Feed XML offerto da BlogItalia.it Add to Technorati Favorites Music blogs Top Blogs

giovedì 24 gennaio 2008

We Can Work It Out

Stevie Wonder We Can Work It Out (1971)



We Can Work It Out è un brano musicale scritto da Paul McCartney e John Lennon e pubblicato dai Beatles come "secondo lato A" del singolo Day Tripper.

La canzone fu registrata in studio il 20 ottobre 1965 e distribuita in disco ai primi di dicembre dello stesso anno.

È considerata una delle migliori testimonianze della vena compositiva a due della firma Lennon-McCartney. I due musicisti scrissero assieme parole e musica, ma McCartney - che si sarebbe ispirato per ideare il testo alla conclusione della sua relazione sentimentale con la girl-friend dell'epoca Jane Asher - si dedicò particolarmente alla parte corale.

Articolato su un placido ritmo di ballata acustica, il brano delinea sul piano del testo una visione complessivamente ottimistica e la morale che se potrebbe essere trarre è che, comunque vada, comunque una storia d'amore finisca, ce la si può sempre fare.

The Beatles We Can Work It Out



Possiamo Risolverlo




Prova a vederlo secondo il mio punto di vista
Devo continuare a parlare fino a quando non ce la farò più?
Finchè lo vedrai a modo tuo
Corri il rischio di pensare che il nostro amore possa presto finire
Ma noi possiamo risolverlo
Noi possiamo risolverlo

Pensa a quello che stai dicendo
Potresti sbagliare ma continuare a credere di aver ragione
Pensa a quello che sto dicendo io
Possiamo risolverlo e tirare dritto, oppure dirci buonanotte
Possiamo risolverlo
Possiamo risolverlo

La vita è troppo breve e non abbiamo tempo
per agitazioni e litigi, amica mia
Ho sempre pensato che sia un crimine..
Perciò te lo chiederò ancora una volta:

Prova a vederlo dal mio punto di vista
Solo il tempo mi dirà se ho torto o ragione
Finchè la penserai a modo tuo
C'è la possibilità che potremmo separarci tra non molto
Noi possiamo risolverlo
Possiamo risolverlo


Fonte :...Wikipedia
Fonte Traduzione www.dartagnan.ch

Nessun commento: